[scJWP IdVideo=”oeuBd5qA-Waf8YzTy”]
“Non aspetto altro che domani, perché la finale sarà ba-ba-bam“. La racconta così Laura Pausini, conduttrice dell’Eurovision, alla domanda in conferenza stampa sull’agitazione prima della finalissima a Torino. Ma sono tanti i momenti che certificano l’entusiasmo dilagante che in questi giorni ha coinvolto l’intera città.
“Mi sento molto onorato di essere qui con Laura e Mika – ha aggiunto Alessandro Cattelan –. La mattina prima della semifinale mi sono svegliato molto stressato, ma poi mi sono detto: goditela. Voglio divertirmi con i miei amici“. Infine, Mika: “Il mio primo pensiero è stato: ‘Oh my god’. Ora l’unica cosa che vorrei è che ci fosse ancora mia madre per chiamarla e poterle dire che conduco Eurovision“.
[scJWP IdVideo=”kmapOEvK-Waf8YzTy”]
Ma non sono mancati ulteriori momenti di irrefrenabile allegria già dall’incontro dei tre conduttori con la stampa. “Assomigli al cantante dei The Bros“. A dirlo è stata Laura Pausini, conduttrice dell’Eurovision, riferendosi a un giornalista svedese che stava seguendo la conferenza stampa il giorno prima della finalissima. La cantante lo ha invitato sul palco e insieme a Mika e Cattelan hanno improvvisato uno stacchetto musicale e di danza in mondovisione.
[scJWP IdVideo=”E7beKQmI-Waf8YzTy”]
“Sono molto orgoglioso di essere qui e veramente felice“. Sul palco della conferenza stampa di Eurovision dei tre conduttori a un certo punto è comparso un ospite: Stefano Lo Russo. Il sindaco di Torino ha iniziato un dialogo con i presentatori e i giornalisti, italiani e stranieri, presenti. “Sono andata al Museo Egizio la settimana scorsa con mia figlia, e invito tutti a fare altrettanto perché è molto bello“, ha detto Laura Pausini.
Il sindaco ha poi dato consigli ai presenti su dove andare a mangiare a margine dell’Eurovision, soprattutto una pizzeria nei pressi del PalaOlimpico. E la conduttrice ha subito detto: “Ci andrò domani sera dopo la finale. Sono a dieta e ho una fame della Madonna“.
[scJWP IdVideo=”gY8xVUdt-Waf8YzTy”]
Un altro momento di spettacolo è stato garantito dai Subwoolfer. La band, che rappresenta la Norvegia all’Eurovision, è comparsa nella sala stampa del PalaOlimpico e uno dei suoi membri ha ‘rubato’ la telecamera della nostra giornalista e scherzato coi i presenti. Il duo musicale norvegese, che produce musica elettronica dance, aveva già scatenato un grande ballo collettivo in piazza Vittorio nei giorni scorsi. Lo avevano annunciato e hanno mantenuto la promessa. Sotto il diluvio, nel centro di Torino, vestiti con tutine gialle e da lupi, avevano fatto danzare tutti i presenti.
[scJWP IdVideo=”RZgsDsoF-Waf8YzTy”]
Oggi è il grande giorno: la finale di Eurovision è alle porte. Blanco e Mahmood, i due cantanti che rappresentano l’Italia nella competizione, ieri al PalaOlimpico hanno fatto le prove di ‘Brividi’.
[scJWP IdVideo=”zpY1kajw-Waf8YzTy”]
Anche i Maneskin sono arrivati a Torino. La band, vincitrice l’anno scorso dell’Eurovision che stasera si esibirà nella finale, è arrivata in Città venerdì per fare le prove. Si trovano al Nh Hotel Santo Stefano.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…