Tutti pazzi per l’Eurovision, Palazzolo Acreide tra le candidate 2022

L’Eurovision Song Contest ha contribuito ad aumentare un senso di riscossa per tutto il nostro Paese grazie alla vittoria dei Maneskin, che avevano trionfato al Festival di Sanremo pochi mesi fa con “Zitti e buoni”. Ma già da ora cresce l’attesa in vista del 2022, anno in cui la manifestazione sarà organizzata nel nostro Paese. La scelta della sede sarà fatta dalla Rai, ma le candidature stanno diventando sempre più numerose. E non mancano delle località inaspettate, quali Palazzolo Acreide, piccolo paese situato in provincia di Siracusa, e Acireale.

Eurovision Song Contest 2022: la sede è ancora tutta da decidere

La vittoria dei Maneskin poche settimane fa ha contribuito ad aumentare l’interesse nei confronti dell’Eurovision Song Contest, una manifestazione in cui il nostro Paese aveva avuto finora poca fortuna. Ma ora che il trionfo è finalmente arrvato non si vule trascurare alcun dettaglio in vista della prossima edizione, che si terrà proprio in Italia.

Le località interessate a ospitare l’evento sono ben diciassette, anche se la decisione definitiva non sarà comunicata prima di fine agosto. E non mancano le sorprese. Oltre a metropoli quali Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, ci sono anche realtà decisamene più piccole e inaspettate quali Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa) e Sanremo (Imperia).

Essere scelti contribuirebbe certamente non solo ad acquisire popolarità, ma anche a poter ottenere un ritorno importante sul piano economico. E quest’ultimo aspetto non appare certamente irrilevante in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo.

A supportare la Rai nella scelta finale sarà l’European Broadcasting Union.

Impostazioni privacy