Eurovision, i conduttori sull’Ucraina: “La musica è pace”

Per Alessandro Cattelan, uno dei conduttori, Eurovision ha sempre avuto un grande messaggio di pace e rispetto"

newsby Sara Iacomussi10 Maggio 2022



Durante la prima conferenza stampa dedicata ai conduttori dell’Eurovision, Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika hanno risposto alle domande della stampa. Quando i giornalisti hanno chiesto di esprimere un pensiero per l’Ucraina, gli host non hanno avuto alcuna esitazione. “È una parola molto semplice: musica, un messaggio di speranza e unità. Dobbiamo continuare con la musica dal vivo e non fermarci. Siamo qui tutti insieme tenendoci per mano per dire una cosa molto semplice: musica significa pace“, ha risposto Laura Pausini.

Eurovision ha sempre avuto un grande messaggio di pace e rispetto – ha aggiunto Alessandro Cattelan – penso che eventi di questo tipo possano educare sempre più persone a rispettarsi l’un l’altra“. “E soprattutto le persone giovani – si è introdotta Pausini – Dopo il Covid, i bambini sono coloro che hanno sofferto di più e questa è un’opportunità per loro, vedendo Eurovision, di avere di fronte qualcosa che fa sorridere. Eurovision per me è dedicato alle giovani generazioni“.


Eurovision, l’omaggio di Laura Pausini a Raffaella Carrà: “Icona non solo per Italia”


Eurovision non è come Sanremo, abbiamo regole più rigide che sono sempre le stesse anno dopo anno quindi non abbiamo tanto tempo per dedicarci a idee diverse – così Laura Pausini, conduttrice di Eurovision, alla domanda in conferenza stampa se ci sarà una dedica a Raffaella CarràNon è possibile non menzionarla, lei è per me, per l’Italia, per la Spagna e per tanti altri Paesi in Europa lei è un’icona“.

Tutti gli sketch di Pausini, Mika e Cattelan in conferenza stampa


Laura Pausini, Mika e Cattelan, i tre conduttori di Eurovision a Torino, hanno dato spettacolo in conferenza stampa. Il trio, affiatatissimo, ha riso e scherzato, improvvisando canzoni, come ‘La solitudine’, a “The cat is on the table” di Cattelan riferito al Telegatto.


Tag: Alessandro CattelanEurovisionLaura PausiniMika