“Era irriconoscibile e…” Al bano svela il velo motivo dell’addio a Romina: perché è finita

Al bano solo dopo anni ha deciso di svelare il vero motivo dell’addio a Romina Power: ha raccontato per la prima volta perché è finita.

Al Bano ha una carriera alle spalle immensa. Ha esordito da giovanissimo nel mondo della musica e il suo primo disco fu pubblicato nel 1965. Il sodalizio con Romina Power è nato soltanto dopo qualche anno, ed è arrivato in seguito al matrimonio. Infatti nel 1970 si sposano e allargano la famiglia con la nascita di 4 figli: Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina JR. Jolanda. La primogenita è scomparsa nel 1993. A livello artistico, l’unione vera e propria, c’è stata intorno al 1974.

In men che non si dica riescono a portare a casa un successo dopo l’altro. Le canzoni a cui hanno dato vita sono, ancora oggi, a distanza di anni dall’uscita, ascoltatissime. Soprattutto sono cantante ovunque. Hanno avuto la possibilità di girare e di portare le loro voci lontano e sempre più in alto. Dopo 29 anni di matrimonio, si sono detti addio. La separazione è arrivata dopo il ritorno del cantante di Cellino San Marco alla carriera da solista. In questi anni si è spesso parlato del motivo della rottura, e più volte le notizie si sono aggrovigliate, lasciando un senso di perplessità. Adesso a rivelare la verità dell’addio con Romina è stato lo stesso Al bano. 

Albano, il motivo dell’addio a Romina Power: il cantante ha svelato perché è finita 

Il matrimonio tra Al bano e Romina Power è andato avanti per 29 anni. Nel 1999 si sono separati, dopo qualche anno, dalla decisione del primo di ritornare a cantare da solista. Sui motivi della separazione si è sempre parlato e le indiscrezioni sembravano portare a continue e nuove ragioni. Adesso, però, il cantante ha deciso di raccontare tutta la verità, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, in occasione del suo 80esimo compleanno.

al bano romina addio verità
Perché è finita tra Al bano e Romina Power (Ansa Foto) newsby

Ha affrontato il tema apertamente, rivelando per la prima volta un retroscena che, come ha detto, non aveva mai riportato prima: “Lo dico per la prima volta, il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni”.  Al bano ha spiegato che la separazione arrivò a causa della marijuana che Romina fumava almeno quattro volte al giorno, ancora prima della scomparsa di Ylenia.

Era un’altra donna quando lo faceva, tanto allegra, ma subito dopo si intristiva e piangeva: “Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita”. Il cantante di Cellino San Marco ha raccontato che la sua allora moglie, quando l’effetto terminava, diventava un’altra persona. Non era più se stessa, tanto da non esprimere quel legame che avevano vissuto e costruito nel corso degli anni. Fu questo, a quanto pare, il problema che portò, successivamente, alla rottura: “Fu l’inizio della fine”

Impostazioni privacy