Enzo Paolo Turchi, età, carriera, Carmen Russo, figlia, oggi: chi è

Enzo Paolo Turchi ha una passione per la danza che è nata in lui sin da ragazzino e che gli ha permesso di ottenere notevoli soddisfazioni. Il ballerino non ama però solo esibirsi in prima persona, ma ha deciso da tempo di mettersi al servizio anche dei più piccoli che desiderano avvicinarsi al suo mondo e ha così ideato una scuola. Qui collabora quotidianamente con l’amore della sua vita: Carmen Russo.

Chi è Enzo Paolo Turchi: anni e carriera in Tv

Enzo Paolo Turchi è nato a Napoli il 19 luglio 1949 e ha ottenuto il diploma in danza classica, la sua grande passione, alla Scuola del Teatro San Carlo della città campana. Questa ha rappresentato un trampolino di lancio per la sua carriera e gli ha permesso di esibirsi anche all’estero. Tra le sue doti c’è la capacità di non accontentarsi mai e di mettersi costantemente alla prova. Può essere infatti considerato uno dei padri fondatori della danza moderna, già negli anni ’70.

La popolarità vera e propria, come spesso capita, è arrivata grazie alla Tv. Nel 1971 ha affiancato Raffaella Carrà in un brano che ha fatto la storia: il Tuca Tuca. In Rai ha lavorato a programmi celebri quali “Canzonissima“, ” Ma che sera” e “Fantastico“. Nel 1983 è passato invece a Mediaset, dove è entrato a far parte del cast di “Drive In“, trasmissione a cui è legato a doppio filo visto che qui ha conosciuto Carmen Russo, la donna della sua vita.

Nel suo curriculum c’è anche la partecipazione a due edizioni de “L’Isola dei famosi“, nel 2005 e nel 2012. Nel 2014 ha affiancato Pupo in “Una canzone per 100mila“.

Il grande amore per Carmen Russo

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo formano una coppia unitissima sia sul piano artistico sia su quello privato. I due si sono conosciuti e innamorati nel 1983 e sposati quattro anni dopo. Dal loro amore è nata nel 2013 una bambina, Maria. I due hanno fortemente voluto diventare genitori e hanno deciso di ricorrere alla fecondazione assistita. Lui, infatti, aveva 64 anni, mentre mentre lei 54.

“Maria è come se nella sua testa sapesse tutto, come se sapesse la sofferenze che abbiamo avuto quando non arrivava – aveva raccontato Carmen Russo a ‘Oggi è un altro giorno’ -. “Lei ti riempie di gioia, è solare, è divertente, è grande. Spero di trasmetterle tutti i valori e tutte le armi per affrontare il mondo”.

Impostazioni privacy