“Domenica In”, gli ospiti della puntata del 13 marzo 2022

Mara Venier tornerà in onda come ogni giorno di festa a partire dalle ore 14 su Raiuno con una nuova puntata di “Domenica In, che resta un appuntamento fisso per tantissimi telespettatori. Nonostante la concorrenza sulle altre reti non manchi (a partire da “Amici” su Canale 5 alla Serie A), sono tanti i telespettatori che apprezzano lo stile della “zia Mara” in grado di mettere a proprio agio gli ospiti che intervengono in studio.

Come accaduto nelle ultime settimane, la prima parte della trasmissione sarà dedicata all’attualità per informare chi si trova a casa sulla difficile situazione in Ucraina. E’ in questo frangente che diventa fondamentale il supporto dei giornalisti del Tg1, compresi gli inviati che si trovano sul posto.

“Domenica In”: ospiti della puntata di oggi

La prima parte della puntata di oggi di “Domenica In” sarà dedicata al conflitto che coinvolge Russia e Ucraina. Non mancheranno così i collegamenti per avere un’idea più precisa sull’andamento dei bombardamenti, oltre che sulle conseguenze che questa situazione può avere anche sul nostro Paese.

Domenica In Mara Venier studio
Foto | Rai

Da non perdere poi l’intervista a Gemma Calabresi Milite, vedova del Commissario Luigi Calabresi, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1972. La donna era già presente una settimana fa e approfitterà dell’occasione per spiegare quanto sia cambiata la sua vita dal giorno della tragedia.

Nella seconda parte dell’appuntamento odierno non mancheranno i momenti più leggeri. Tra gli ospiti della conduttrice ci sarà così Riccardo Cocciante, che farà il punto sulla sua carriera, oltre a interpretare alcuni dei suoi successi.

In scaletta anche la presenza in studio di Matteo Bocelli, figlio di Andrea, che ha deciso di seguire le orme paterne e costruirsi una carriera nel mondo della musica. Il ragazzo presenterà il suo nuovo brano, “Dimmi, che lui ha scritto insieme al vincitore di Sanremo 2022 Mahmood.

Matteo Bocelli Rai Domenica In
Foto | Rai

Spazio poi a un’artista che può essere considerata un’icona degli anni ’70 e ’80, che ha avuto la possibilità di conoscere da vicino artisti importanti, quali Salvador Dalì e David Bowie: Amanda Lear. Questa sarà l’occasione per fare il punto sulla sua vita privata e non solo. Tra i motivi che hanno contribuito al suo successo c’è stata anche l’ambiguità che lei ha alimentato sulla sua identità sessuale, che ha alimentato la curiosità del pubblico sul suo personaggio. “Ho fatto tutto io – aveva raccontato proprio a Mara Venier -. Mi serviva pubblicità. Con la mia voce particolare si poteva credere che fossi uomo e ci ho giocato. Ha funzionato. Altrimenti sarei stata dimenticata”.

Impostazioni privacy