Diodato dall’Arena di Verona rappresenta l’Italia a “Europe Shine a Light”

La pandemia di Covid-19 ha fermato i concerti ma non la musica. L’Eurovision Song Contest quest’anno non ci sarà ma “Fai Rumore” di Diodato, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2020, avrà comunque il suo palco internazionale per “Europe Shine a Light”, l’evento senza gara che lo sostituisce. L’artista salentino, per l’occasione, ha scelto di esibirsi in uno dei templi “sacri” della musica italiana, l’Arena di Verona. Mancherà il calore del pubblico, che sarà sostituito, in parte, da una grande bandiera italiana che farà da sfondo all’esibizione, insieme con i giochi di luci tendenti al blu e al bianco che “coloreranno” l’Arena proprio come hanno fatto con il palco dell’Ariston.
Il grande show televisivo, della durata di circa tre ore, andrà in onda sabato sera in diretta su Rai 1, Rai Play, Rai 4, Radio2.

Diodato: “Mi riempe di orgoglio cantare “Fai rumore” all’arena di Verona”

Mi riempie di orgoglio partecipare a una manifestazione come questa. È vero, avrei dovuto partecipare alla manifestazione musicale più vista al mondo. Ma per mia indole, in un momento come questo non riesco a guardare al lato negativo. La vita mi sta dando tanto”, ha dichiarato Diodato in occasione della conferenza stampa organizzata per la presentazione dell’evento di portata internazionale, dove sono stati svelati ulteriori dettagli in merito alla costruzione e all’organizzazione dello show. “Cantare quella canzone all’interno di un tempio della musica mondiale come l’Arena di Verona è veramente un motivo di grande orgoglio”, ha aggiunto il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che per l’occasione sarà intervistato dai conduttori della tv olandese in un segmento in stile talk show.

Sul palco dell’Europe Shine a Light ci saranno altri ospiti musicali italiani

Diodato non sarà l’unico artista italiano ad esibirsi all’Europe Shine a Light. Sul palco televisivo arrangiato “a distanza” per cercare di rimediare, almeno in parte, alla cancellazione dell’edizione 2020 del Eurovision Song Contest ci saranno anche Il Volo, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mahmood e Al Bano. Non è da escludere la presenza di altro materiale e spazio dedicato all’Italia preparato dagli autori dello show, che tra le sorprese avrebbero in serbo un omaggio a Domenico Modugno e alla sua “Volare (Nel blu dipinto di blu)”.

Impostazioni privacy