Diletta Leotta, che titolo di studio ha la giornalista? Il dettaglio che pochi conoscono 

Sapete che cosa ha studiato Diletta Leotta prima di diventare così famosa? Non tutti conoscono questo dettaglio della sua ‘carriera’.

Diletta Leotta è un’amatissima conduttrice sportiva, ma anche radiofonica e televisiva. E’ spesso nel campo per via del ruolo che da anni le è stato assegnato. La sua carriera è iniziata molto tempo fa, quando era giovanissima. Infatti aveva appena 17 anni quando cominciò a lavorare in una trasmissione calcistica.

titolo di studio Diletta leotta
Diletta Leotta, che cosa ha studiato prima del successo-Credits: instagram @dilettaleotta (newsby)

In men che non si dica, grazie ad impegno e sacrificio, si è affermata con forza in questo ambito e non solo. E’ riuscita ad entrare nel mondo dello spettacolo facendosi conoscere al grande pubblico. Ed è per questo che anche sui social è tanto seguita.

Sono oltre 8 milioni i follower sul suo canale Instagram, un numero che possiamo definire impressionante. Ed è qui che pubblica scatti e video. In particolare possiamo ammirarla mentre compie esercizi diversi, dato che saprete, Diletta ama fare sport e si mantiene in forma seguendo un allenamento costante.

Tutti oggi la conoscono ma prima di diventare famosa la sua strada verso il successo è stata ricca di sforzi. Sapete, infatti, qual è il suo titolo di studio? In pochi conoscono questo dettaglio della sua carriera.

Qual è il titolo di studio di Diletta Leotta? Ecco in che cosa si è laureata anni fa

Oggi tutti la conoscono dato che è presente spesso sul campo nel ruolo di conduttrice sportiva: Diletta Leotta è apprezzatissima dai telespettatori. Oltre ad avere una bellezza che lascia senza fiato, possiede un forte talento. Ed è grazie alle sue capacità che è riuscita ad affermarsi in diversi campi del mondo dello spettacolo. Prima però di portare a casa importanti progetti, si è impegnata al massimo. Sapete che cosa ha studiato?

cosa ha studiato Diletta Leotta
Qual è il titolo di studio di Diletta Leotta-Credits: instagram @dilettaleotta (newsby)

Diletta dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico ad indirizzo linguistico, ha deciso di continuare a studiare e si è iscritta all’università. Nel 2015 si è laureata in Giurisprudenza presso la LUISS di Roma. Questo è un dettaglio molto particolare di cui pochi erano a conoscenza. La conduttrice ha scelto questo indirizzo ma ha poi preferito cambiare completamente dato che non ha proseguito lavorando in tale ambito.

Dopo la laurea è stata scelta per la conduzione di Sky Serie B su Sky Sport 1. Uno dei tanti traguardi che l’hanno portata subito dopo a farsi spazio nel mondo della conduzione. Ma non è finita qui, perché la carriera di Diletta in pochi anni ha preso il volo, tanto che nel 2020, la ricorderete sicuramente, è approdata al Festival Di Sanremo. Amadeus la chiamò al suo fianco come co-conduttrice, e anche sul palco dell’Ariston dimostrò di avere talento da vendere e ovviamente una spiccata bellezza.

Impostazioni privacy