Demi Lovato, l’annuncio: “Io di genere non binario, datemi del ‘loro'”

[scJWP IdVideo=”wwk12SQi-Waf8YzTy”]

Demi Lovato ha rivelato di essere di genere non-binario e ha chiesto di rivolgersi alla sua figura utilizzando il pronome ‘loro’. In un video e un messaggio Twitter rivolto ai fan, la cantante ha spiegato di essere “felice di questo cambiamento, dopo molto lavoro di “auto-riflessione.

Demi Lovato e la sua “rivelazione”

Vivere nella quarta dimensione significa esistere consapevolmente sia nel tempo che nello spazio – ha detto Demi Lovato iniziando il suo annuncio –. Ma per me significa avere conversazioni che trascendono il discorso comune. Voglio approfittare di questo momento per condividere qualcosa di molto personale. Nell’ultimo anno e mezzo ho intrapreso un lavoro di guarigione e auto-riflessione. E attraverso questo lavoro ho avuto la rivelazione“.

Quindi Demi Lovato ha esposto la “rivelazione” in questione. “Mi identifico come non-binaria. Quindi oggi cambierò il mio pronome in ‘loro’. Sento che questo rappresenta meglio la fluidità che avverto nella mia espressione di genere. In più mi permette di sentirmi in modo più autentico, e fedele alla persona che so di essere e che sto ancora scoprendo“, ha aggiunto.

Un percorso ancora da concludere

Sono entusiasta di condividere con voi cosa significhi per me e come potrebbe essere per le altre persone“, prosegue nel suo messaggio Demi Lovato. Chiarendo anche che il suo percorso non è ancora concluso: “Voglio che sia chiaro che sto ancora imparando e entrando in contatto me. Non pretendo di essere un esperto o un portavoce. So che questo potrebbe essere motivo di un nuovo discorso per molti. Quindi ho deciso di invitare una cara persona, Alok. Si tratta di qualcuno di cui mi fido, e l’ho invitato a trascorrere del tempo su questa piattaforma“.

Ma di chi si tratta esattamente? Demi Lovato lo spiega subito dopo: “Alok è interprete e voce importante all’interno della comunità non binaria. E lavora per creare visibilità, uguaglianza e comprensione. Discuteremo dell’identità in generale, ma ci prenderemo anche il tempo per riflettere personalmente su come ho raggiunto la mia verità. In modo che noi, come molti altri, possiamo vivere le nostre vite in modo autentico“.

Impostazioni privacy