Da rider a nuovo Masterchef: chi è davvero Edorardo Franco? Oltre ai sorrisi c’è di più

Edoardo Franco è il vincitore dell’edizione 2023 di Masterchef: chi è esattamente l’uomo che ha fatto tanto divertire il pubblico e che ha trionfato durante la puntata finale? Ecco qualche informazione in più su di lui e su come sia la sua vita lavorativa e privata.

Il noto talent show culinario ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata. Anche questa nuova edizione ha ottenuto un grandissimo successo, ed è stato di recente decretato il vincitore.

edoardo franco cosa c'è dietro il sorriso
Edoardo Franco è il vincitore di Masterchef (foto instagram) newsby.it

A vincere questa seguitissima edizione di Masterchef è appunto stato Edoardo che, con il suo talento e la sua determinazione, ha saputo fare breccia nei cuori dei telespettatori e dei giudici.

Chi è Edoardo e qual era il suo lavoro

Edoardo Franco ha 26 anni ed è originario di Varese. E’ stato infatti proprio lui a vincere l’edizione 2023 di Masterchef, che è stata definita la più importante sotto il profilo tecnico. Il talent ha infatti dato la possibilità a tutti i concorrenti di viaggiare in vari posti del mondo e di farli incontrare con ospiti e chef a livello internazionale. Il giovane cuoco ha così vinto 100 mila euro in gettoni d’oro, l’opportunità di pubblicare un libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi e vari corsi di formazione.

edoardo franco nuova intervista
Edoardo Franco chi è (foto instagram) newsby.it

Il cuoco si è presentato sin da subito come un disoccupato, e ha anche raccontato di aver vissuto per un po’ di tempo in Germania dove ha lavorato come rider per un servizio di delivery. Ha poi deciso di licenziarsi e di dedicarsi completamente alla cucina, scegliendo di partecipare al talent show culinario. Edoardo ha subito conquistato tutti con la sua simpatia e con la sua personalità espansiva. “Per me il cibo deve unire e non dividere“, ha infatti detto lui svelando anche quanto sia importante nella sua vita la cucina.

Quel che non tutti sanno è che, dietro al suo sorriso sempre presente, c’è molto altro: ne ha parlato lo stesso Edoardo durante un’intervista recentemente rilasciata per SkyTg24.

Qualcosa in più su Edoardo Franco

Nel corso della sua recente dichiarazione, Edoardo ha svelato di aver sempre creduto in sé stesso e di essere riuscito a superare i tanti ostacoli che ha incontrato nel suo percorso. Ci sono senz’altro state delle volte in cui ha pensato di non farcela durante la trasmissione, ma il cuoco ha stretto i denti e ha continuato per la sua strada. Il vincitore del talent ha inoltre raccontato come sia nata l’idea di partecipare a Masterchef, dichiarando di aver iniziato tutto un po’ per gioco.

Ero a casa di un amico sul balcone“, ha infatti continuato lui, “lui si era già iscritto e mi ha chiesto di farlo anche io. Non avevo voglia di mettermi al computer e ho dettato a lui le informazioni, mi hanno preso“. Si è poi susseguita una sincera confessione, durante la quale Edoardo ha parlato di come sia sembrato inizialmente “casinista” ma di aver avuto sin dall’inizio l’attitudine e la forza giusta per arriva alla fine.

Impostazioni privacy