“Da noi a ruota libera”, gli ospiti: Maria Chiara Giannetta e Giovanni Allevi

Francesca Fialdini torna in onda alle ore 17.20 su Raiuno (subito dopo “Domenica In“) con una nuova puntata di “Da noi a ruota libera“. Il format si sta confermando anche in questa stagione come uno dei più seguiti nella sua fascia oraria. Il format è stato parzialmente rinnovato e prevede ora un maggiore spazio dedicato alle breaking news. Questa è un’occasione utile per aggiornare il pubblico su quanto accade attorno a noi. L’obiettivo del programma è inoltre quello di raccontare le storie di persone che hanno saputo girare la ruota, come indica il titolo, e dare una svolta alla propria vita riuscendo a rialzarsi anche da situazioni difficili.

Il menu predisposto dalla giornalista e dalla sua squadra è davvero ricchissimo anche per oggi.

“Da noi a ruota libera”: ospiti della puntata di oggi

La conduttrice accoglierà in studio Maria Chiara Giannetta, la protagonista di “Blanca“, la nuova fiction Rai in onda ogni lunedì che ha già conquistato il pubblico. L’attrice, che ha raggiunto la popolarità,con il personaggio di Anna Ulivieri in “Don Matteo“, ha conquistato tutti interpretando la giovane stagista arrivata in commissariato a Genova, dove sta stupendo tutti per il suo intuito nelle indagini nonostante abbia perso la vista da ragazzina a causa di un incidente. Anche il suo capo, Bacigalupo, spesso si deve ricredere per le sue intuizioni sagaci. Ad assisterla c’è la sua Linneo, il suo bulldog già amatissimo dai telespettatori. Tra i protagonisti della serie ci sono anche Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.

Non mancherà uno spazio dedicato alla musica con un musiicista e compositore che sa sempre emozionare il pubblico: Giovanni Allevi. Tra i suoi brani più celebri c’è l’inno ufficiale della Serie A, che è possibile ascoltare prima di ogni partita, “O’ Generosa“.

Nel corso del programma Francesca dedicherà inoltre la sua attenzione anche alla Maratona Telethon, che culminerà con lo speciale in prima serata condotto da Mara Venier.

Previsto inoltre, come di consueto, un focus incentrato sulle storie di persone comuni, ma che vogliono essere di esempio per chi sta affrontando un momento difficile.

Impostazioni privacy