“Da noi a ruota libera”, Francesca Fialdini ancora assente in studio

Una volta concluso la puntata settimanale di “Domenica In“, il pomeriggio di Rai 1 prosegue con una nuova puntata di “Da noi a ruota libera“, programma condotto da Francesca Fialdini, che vuole raccontare storie all’insegna della positività, che hanno per protagonisti non solo personaggi del mondo dello spettacolo ma anche persone comuni. La giornalista, che è ormai uno dei volti più amati della Tv di Stato, cerca sempre di mettere a proprio agio i suoi ospiti, che approfiittano dell’occasione per raccontare anche alcuni lati nascosti di sè.

Anche questa volta, però, la 41enne toscana, come accaduto sette giorni fa, non potrà essere presente in studio. L’orario di inizio resta lo stesso: appuntamento dalle ore 17.20.

“Da noi a ruota libera”: oggi Francesca Fialdini non sarà in studio

Francesca Fialdini è ancora positiva al Coivd-19 e sarà così in collegamento da casa durante la puntata settimanale di “Da noi a ruota libera”. La giornalista inizia a stare meglio (sta recuperando gusto e olfatto), ma non ha ancora superato del tutto il virus e deve quindi restare in isolamento.

Ad accogliere gli ospiti in studio e a fare da spalla alla conduttrice sarà così ancora una volta Nek. Il cantante si è mostrato a suo agio in questa veste inedita già sette giorni fa.

Da noi a ruota libera

Particolarmente atteso sarà l’arrivo in studio di Massimo Lopez, che ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera, sin dai tempi del trio di cui faceva parte con Tullio Solenghi e Anna Martinez, fino ai giorni nostri. Un’occasione anche per mostrare il suo talento in veste di imitatore.

Successivamente sarà la volta di Peppino Mazzotta, il mitico Fazio de “Il Commissario Montalbano, che darà qualche anticipazione sull‘ultimo episodio della serie, in onda l’8 marzo su Rai 1. Il personaggio gli ha regalato la popolarità e lui non può che essergli grato, a più di vent’anni dall’esordio.

Uno spazio sarà inoltre riservato anche alle storie che hanno per protagoniste le donne, in modo particolare a chi è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante nonostante le difficoltà e le discriminazioni che continuano a esserci.

L’incoraggiamento di Francesca Fialdini per Nek

In attesa di poter tornare in studio, Francesca ha voluto mandare un in bocca al lupo a Nek, che la aiuterà a condurre “Da noi a ruota libera” oggi. “C’è qualcuno che quando canta oarla d’amore senza mandarle a dire – è il messaggo che ha scritto su Instagram una settimana fa, in vista dell’esordio del cantante -. Qualcuno che le cose che canta le vive per davvero. Non ci gira intorno, non temporeggia, non perde tempo. Sono particolarmente felice che a far girare la ruota in studio nella puntata di oggi – in questo giorno speciale per molti – ci sia un uomo e un artista come Nek! Filippo sarà il mio alter ego maschile e vi guiderà alla scoperta di tutti quei momenti in cui – nella vita dei nostri ospiti – sono arrivati bivi e sliding doors che hanno determinato il loro percorso. Io ci sarò in qualche modo, voi godetevi la puntata!”.

 

Impostazioni privacy