“Da noi a ruota libera”, gli ospiti della puntata del 17 aprile 2022

E’ la domenica di Pasqua, ma Francesca Fialdini non lascia solo il suo pubblico e sarà regolarmente in onda con una nuova puntata di “Da noi a ruota libera“. Il programma punta a tenere compagnia ai telespettatori anche in questa giornata di festa grazie alla formula che ne ha decretato il successo. Non mancheranno quindi in studio appartenenti al mondo dello spettacolo, oltre alle storie che hanno per protagoniste persone comuni che hanno “vissuto a ruota libera”, ovvero hanno saputo rialzarsi dopo un periodo difficile e assecondare la propria natura.

L’appuntamento è fissato come di consueto per le ore 17.20 su Raiuno.

“Da noi a ruota libera”: ospiti della puntata di oggi

Il parterre di ospiti previsto nella puntata di oggi di “Da noi a ruota libera” è davvero ricchissimo. Tra questi ci saranno Gigi e Ross, ovvero Luigi Esposito e Rosario Morra, due che non mancheranno certamente di fare sorridere il pubblico da casa con i loro interventi. Questa sarà però l’occasione anche per fare il punto sulla loro carriera, che li ha visti in passato conduttori di “Made in Sud“, oltre che protagonisti a “Il cantante mascherato“.

Spazio poi a uno dei cantanti più amati che ha scritto pagine importanti di storia della musica italiana: Roby Facchinetti. La storica voce dei Pooh può vantare una carriera lunga più di mezzo secolo, che gli ha permesso di entrare nel cuore di un pubblico di tutte le età e approfitterà così dell’occasione per rievocare i momenti più emozionanti.

Roby Facchinetti Da noi a ruota libera
Foto | Canale 5

Impossibile qiindi per lui anche in questa occasione non ricordare Stefano D’Orazio, uno dei componenti storici della band scomparso poco più di un anno fa a causa del Covid.

Non mancherà poi di suscitare emozioni la testimonianza di Chiara Amirante, scrittrice e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti che punta da anni ad aiutare chi si trova in una situazione difficile. Sin da quando era una ragazza lei non ha esitato a spendersi per chi era dipendente da alcool e droga, arrivando anche a mettere a rischio la sua stessa vita. La donna ha provato inoltre in prima persona cosa significhi avere un problema che sembrava essere senza vita d’uscita. Un medico, infatti, le aveva diagnosticato l’uveite, convinto che questa l’avrebbe portata alla cecità. Qualche tempo dopo, però, lei è risultata completamente guarita e ritiene che questo sia stato un miracolo di Dio.

Chiara Amirante Da noi a ruota libera
Foto | Rai

In scaletta ci sarà poi, come di consueto, anche uno spazio dedicato alle breaking news.

Impostazioni privacy