Cristiano Ronaldo, lo smalto alle unghie dei piedi fa il giro dei social: ma ecco qual è il vero significato

Una foto pubblicata dal campione portoghese Cristiano Ronaldo ha scatenato la curiosità dei fan: l’ex giocatore di Real e Juventus, infatti, si è mostrato con lo smalto sulle unghie dei piedi ma non si tratta di una questione estetica. Ecco perché.

Lo scatto di Cristiano Ronaldo in sauna ha fatto subito il giro del social, ma come mai? Scopriamolo insieme.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, perché indossa lo smalto alle unghie dei piedi – Newsby.it / Instagram

Uno dei più grandi campioni della sua generazione – per molti uno dei migliori di tutti i tempi – Cristiano Ronaldo, dopo il Mondiali del Qatar, dove hanno fatto discutere alcuni suoi atteggiamenti con i compagni di squadra, si è trasferito in Arabia Saudita. Il suo ritorno al Manchester United, che anni prima lo ha lanciato nel grande calcio, non è stato rose e fiori, anzi. Il campione portoghese si è trasferito nel club Al-Nassr, dove guadagna – compresi bonus – 200milioni di euro a stagione con un contratto sino al 2025. Cifre astronomiche che lo rendono attualmente lo sportivo più pagato al mondo.

Secondo diversi media, per Cristiano Ronaldo sarebbe pronto anche un contratto come ambasciatore per la candidatura dell’Arabia Saudita come Paese ospite dei Mondiali 2030. Nelle ultime settimane, però, l’ex giocatore di Real e Juventus, è finito al centro delle polemiche a causa di un suo gestaccio al termine di una partita.

La foto di Cristiano Ronaldo che ha fatto il giro dei social

Sui social, Cristiano Ronaldo ha condiviso uno scatto in cui si mostra in sauna. Quest’ultima, rappresenta una parte importante dell’allenamento quotidiano del campione portoghese. Quello che però ha incuriosito i followers è stato lo smalto nero alle unghie, ma di cosa si tratta? Non è una scelta estetica, bensì di igiene personale e di profilassi. Si utilizza questa speciale sostanza liquida di colore nero, infatti, per preservare le unghie da funghi e batteri: una sostanza utilizzata da tanti sportivi, specie dagli atleti delle Arti Marziali Miste.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, lo scatto in sauna fa il giro dei social: perché ha lo smalto ai piedi – Newsby.it / Instagram

Come ha spiegato il quotidiano tedesco Blind, si tratta di una pratica utilizzata largamente anche dall’ex campione di boxe, Mike Tyson. L’obiettivo, come è facile intuire, è proteggere le unghie. Soltanto negli ultimi anni è stata adottata come pratica anche dai calciatori e, in generale, da tutti gli sportivi di alto livello.

Impostazioni privacy