Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 27 dicembre

Il Natale è ormai alle spalle, ma le feste no: perché non trascorrere quindi una serata gustando un buon film? Ce n’è davvero per tutti i gusti, da storie senza tempo come “Cenerentola” e “Piccole donne“, a una pellicola perfetta per i romantici come “Serendipity – Quando l’amore è magia“. Ecco tutte le proposte in palinsesto per scegliere al meglio.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 27 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Cenerentola FILM

Film diretto da Kenneth Branagh, con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden, Helena Bonham Carter. E’ il rifacimento del classico film della Disney, candidato nel 2016 agli Oscar per i Migliori Costumi. Protagonista della storia è un’orfanella, Cenerentola, che la sua matrigna trasforma in serva per favorire le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Ogni giorno la ragazza è costretta a subire soprusi di ogni tipo: l’occasione per cambiare la sua vita arriverà in seguito all’incontro casuale con Kit e un ricevimento indetto dal Re.

Rai2 – ore 21 Pompei: L’ultima scoperta DOCUMENTI

Si ripercorre la storia di Pompei, una citta un tempo fiorente, prendendo spunto dalla recente scoperta di due corpi carbonizzati: si parte così dall’esplosione vulcanica che nel 79 d.C. distrusse la località. Un’occasione per vedere mosaici, strade, affreschi, gioielli e ville, che un tempo si affacciavano sul golfo di Napoli.

Rai3 – ore 21.20 Ricomincio da Raitre ATTUALITA’

Terzo appuntamento con il programma condotto da Andrea Delogu e Stefano Massini, che vuole essere una finestra sul teatro e sul cinema in un periodo in ci non è possibile recarsi di persona nelle sale. Diversi gli ospiti importanti: Lino Guanciale, reduce dal successo ne “L’Allieva” e a breve di nuovo in Tv con “Il Commissario Ricciardi”, Elena Sofia Ricci, che sarà protagonista anche della sesta stagione di “Che Dio ci aiuti”, Fabrizio Gifuni, vincitore del David di Donatello con “Il capitale umano”, l’attore e regista Gabriele Lavia e l’etoile Roberto Bolle.

Rete4- ore 21.25 Potere assoluto FILM

Film diretto da Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Gene Hackman, Ed Harris, Scott Glenn, Laura Linney, basato sul romanzo omonimo di David Baldacci. Protagonista della storia è Luther, maestro del furto, che riesce a entrare nella residenza di uno degli uomini più ricchi e potenti per svaligiarlo il presidente degli Stati Uniti d’America. Qui però assisterà a un omicidio in cui è coinvolto in prima persona il politico.

Canale5 – ore 21.20 Quasi amici FILM

Film con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot. Protagonista della storia è un ricco tetraplegico, stanco che chi incontra provi solo pietà per lui. Questo lo porta ad assumere un disoccupato di colore dallo spirito esuberante per fargli da badante. Lui bada al sodo e finisce per parlargli senza filtri, ma ne nascerà un rapporto importante e inaspettato.

Italia1 – ore 21.20 Maurizio Battista: 30 anni e non li dimostra VARIETA’

Maurizio Battista ripercorre i suoi 30 anni di carriera e prova a tenere compagnia al pubblico riunito a casa per questo periodo di festa con l’obiettivo di strappare loro una risata in una fase come questa in cui non è sempre semplice riuscire a sdrammatizzare.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Sky Cinema Uno propone dalle 21.15 il nuovo appuntamento con “Cops – Una banda di poliziotti” con Claudio Bisio, Stefania Rocca e Pietro Sermonti. In questo episodio, dal titolo “La stretta dell’anaconda”, Cinardi e la sua squadra devono dimostrare il loro valore. Ora hanno attirato l’attenzione degli uomini di Anaconda, fratello minore di Zu Tore. Quest’ultimo è deciso a impossessarsi della cittadina per farne la sua piazza di spaccio: ci riuscirà?

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà invece seguire “Mi presenti i tuoi?”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309). E’ il terzo e ultimo capitolo della saga: i coniugi Byrnes si recano a Miami con la figlia Pam per conoscere gli eccentrici Fotter, genitori del loro genero, Greg.

Da non perdere anche “Piccole donne”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Due, con Emma Watson, che ha conquistato nel 2020 il Premio Oscar per i Migliori Costumi. Ak centro della storia ci sono le sorelle Jo, Amy, Beth e Meg, che tentano di realizzare i propri sogni negli Stati Uniti del 1868.

Ultimi giorni di programmazione per Sky Cinema Christmas (canale 303), che propone “Serendipity – Quando l’amore è magia”, in onda dalle 21.15 con John Cusack e Kate Beckinsale. Protagonisti della storia sono Sarah e Jonathan, che si innamorano a prima vista. Entrambi sono però già impegnati e decidono così di affidare al fato il loro futuro.

 

 

Impostazioni privacy