Cosa guardare stasera in Tv: i programmi di lunedì 22 giugno

L’estate è ormai arrivata ma per chi anche in questo periodo ritiene la Tv una fedele compagna sarà possibile scegliere tra contenuti interessanti proposti dai vari canali. Come spesso capita il primo giorno della settimana i film la faranno da patrone con alcune proposte interessanti di ogni genere, ma non mancherà l’attualità con “Quarta Repubblica”, condotto da Nicola Porro e la Serie A con tre match, Fiorentina-Brescia, Lecce-Milan e Bologna-Juventus.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 22 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 – Il giovane Montalbano FICTION

Un nuovo duplice appuntamento con la serie che ha per protagonista Michele Riondino, in cui il giovane commissario dovrà occuparsi dell’omicidio di un usuraio, un episodio che potrebbe nascondere qualcosa di più grave. Nubi in arrivo anche per la storia del ragazzo con Livia: in occasione dell’arrivo della giovane in città nascerà un bel rapporto con Montalbano sr., ma questo episodio verrà interpretato da lui come un’intromissione nel suo privato. In ufficio, nel frattempo, arriva Giuseppe, figlio di Carmine Fazio, pronto a sostituire il genitore, arrivato alla pensione.

Rai2 – ore 21.25 Un matrimonio da favola FILM

Commedia con Adriano Giannini, Andrea Osvart e Ricky Memphis, diretta da Carlo Vanzina. Al centro della storia c’è il matrimonio di Daniele, che dovrà tenersi in una location suggestiva come quella di Zurigo, in Svizzera. L’evento rappresenta un’occasione per far sì che gli amici della compagnia possano rivedersi a distanza di tempo e fare così il punto su come siano cambiate le loro vite.

Rai3 – ore 21.20 Le verità nascoste FILM

Uno dei classici del cinema, con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer, in cui si racconta la storia di Norman Spencer, in cui la sua vita apparentemente tranquilla finisce per essere sconvolta nel momento in cui la moglie comincia ad avere strane visioni. Questo episodio la porta ad avere dubbi sul comportamento apparentemente irreprensibile del marito.

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Nicola Porro che analizza, in compagnia di diversi ospiti in studio e in collegamento, il momento difficile che sta vivendo ormai da qualche tempo il nostro Paese alle prese con la ripartenza post lockdown.

Canale 5 – ore 21.20 Robin Hood FILM

Pellicola diretta da Ridley Scott, con protagonista Russel Crowe. Al centro della storia, ambientata nel XIII secolo, c’è Re Riccardo, che sta ritornando in patria con la sua armata dopo avere trascorso dieci anni in Terrasanta dove era impegnato nella Terza Crociata con l’obiettivo di conquistare Gerusalemme strappandola al feroce Saladino. Tra le fila dei soldati di Riccardo Cuor di Leone Robin Longstride (Russell Crowe), abile arciere che ha lasciato l’Inghilterra ancora bambino.

Italia1 – ore 21.30 Fuga da Reuma Park FILM

Per chi è in cerca di una serata all’insegna della risata questa proposta targata Aldo, Giovanni e Giacomo difficilmente potrà lasciare deluso il pubblico. La storia è ambientata nel 2041, quando il comico Aldo, ormai anziano, viene lasciato dai figli in una casa di riposo, Reuma Park. Qui avrà la possibilità di rivedere due ex colleghi, Giovanni e Giacomo, con cui ritroverà l’affiatamento da un tempo. I tre sono così pronti a organizzare un piano di fuga.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Per chi è abbonato alla pay Tv il calcio la fa da padrone, con tre partite di Serie A in programma. Alle 19.30 sono previste Fiorentina-Brescia, in onda su Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 484 (digitale terrestre), e Lecce-Milan, sempre in diretta su Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). Alle 21.45 sarà invece la volta di Bologna-Juventus, in onda su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251, Sky Sport 254 (satellite e fibra).

Impostazioni privacy