Cosa guardare stasera in Tv: i programmi di lunedì 15 giugno

L’estate è ormai alle porte e come spesso capita in questo periodo i canali ne approfittano per mettere a punto un palinsesto caratterizzato da tante repliche. La qualità non mancherà: il pubblico avrà infatti la possibilità di seguire prodotti che è sempre piacevole rivedere, quali ad esempio gli episodi de “Il giudice Montalbano” e il film “Tutte lo vogliono” con la coppia Brignano-Incontrada. Per chi desidera qualcosa di leggero da non perdere “Emigratis” e “Ciao Darwin”.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 15 giugno

 

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Il giovane Montalbano FICTION

Un altro appuntamento con la serie che ha per protagonista Michele Riondino, in cui vedremo il commissario alle prese con qualche problema di troppo nella sua vita privata. Il ragazzo prende infatti la decisione di lasciare Mery, la sua fidanzata storica, dopo essersi reso conto di come le loro aspettative siano ormai divergenti. A distrarlo ci penserà ovviamente il lavoro e un nuovo caso da dover risolvere. Non mancheranno le novità anche nel commissariato, dove arriverà Mimì, donnaiolo incallito che faticherà ad andare d’accordo con Salvo.

Rai2 – ore 21.20 Tutte le vogliono FILM

Film commedia con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada e Giulio Maria Berruti, ideale per trascorrere una serata leggera. Al centro della storia c’è Chiara, una donna che ormai da tempo si è invaghita di Raffaello, ma che non riesce a manifestare i suoi sentimenti per timore di un rifiuto. Su consiglio di un’amica decide così di contattare un uomo che ha collezionato diverse storie d’amore nella speranza che possa insegnarle “i trucchi” per farsi avanti e non sbagliare. A causa di un equivoco, però, conoscerò Orazio, uno sciampista per cani, decisamente impacciato con il sesso femminile e solo da tempo.

Rai3 – ore 21.20 Sol Levante FILM

Film ispirato all’omonimo romanzo di Michael Crichton, con protagonisti Sean Connery e Wesley Snipes. La storia è ambientata a Los Angeles, dove una macro holding giapponese tratta l’acquisto di un gruppo americano. L’affare viene celebrato con una festa, ma a incrinare la serenità di quel momento è un omicidio di una prostituta. La registrazione dell’episodio fa pensare che il colpevole sia Sakamura, un uomo potente e senza scrupoli. A portare avanti le indagini saranno Il capitano Connor (Connery) e il tenente Smith (Snipes), che ben presto riusciranno a capire come la corruzione la faccia da padrone per impedire loro di arrivare alla verità.

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Nicola Porro, che analizza il momento attuale che sta vivendo l’Italia ascoltando anche le testimonianze di molti cittadini alle prese con le misure restrittive in vigore che rendono ancora più difficile la fase della ripartenza. Non mancherà l’intervento di alcuni politici rappresentanti del governo e dell’opposizione.

Canale5 – ore 21.20 Ciao Darwin 7 – La Resurrezione INTRATTENIMENTO

Un novo appuntamento in replica con lo show targato Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, che continua a essere comunque premiato anche dagli ascolti. A sfidarsi nel corso delle varie prove saranno la squadra di “Io so’ io”, guidata da Daniela Dal Secco D’Aragona, e quella del “Noi non semo”, capitanata dalla cantante Manuela Villa. Chi la spunterà a fine serata?

Italia1 – ore 21.20 Emigratis REALITY

Altro appuntamento in replica con lo show targato Pio e Amedeo, con il meglio della seconda edizione. I due sono alle prese con un giro del mondo che gli permetterà di visitare luoghi da sogno quali Abu Dhabi, la capitale di Abu Dhabi, dove potranno trascorrere qualche momento di relax, ma come da consuetudine solamente da “scrocconi”. Nel corso del viaggio avranno la possibilità di incontrare anche personaggi famosi, quali ad esempio il politico Alessandro Di Battista e lo scrittore Roberto Saviano.

La7 – ore 21.15 Speciale L’aria che tira ATTUALITA’

La giornalista Myrta Merlino approda in prima serata per una puntata speciale del suo programma dedicato all’economia e alla politica italiana. Un’occasione da sfruttare per analizzare il momento attuale che sta vivendo il nostro Paese con la presenza di ospiti ed esperti che daranno uno sguardo anche al futuro prossimo che ci attende.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema segnaliamo il film in prima visione Tv in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, “Le ragazze di Wall Street”, con protagonista Jennifer Lopez, tratto dall’omonima inchiesta di Jessica Pressler pubblicata nel 2015. Si racconta l’esperienza vera vissuta da un gruppo di lap dancer, diventate rapinatrici dopo la grave crisi economica mondiale scoppiata nel 2008. A guidare il gruppo c’è Ramona, che decide di rifarsi con questa nuova attività sui clienti più ricchi. I clienti sono sempre meno e l’obiettivo da raggiungere è chiaro: adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano.

Impostazioni privacy