Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 28 ottobre

A volte anche quando si ha un po’ di tempo libero è possibile approfittarne per acquisire nuove conoscenze e “Ulisse: il piacere della scoperta“, in onda su Raiuno con Alberto Angela, soddisfa appieno questa esigenza. Canale 5, invece, punta sul fascino della Champions League con una sfida davvero interessante come Juventus-Barcellona, che sarà in onda anche su Sky. Spazio invece all’attualità su Raitre e Retequattro con “Chi l’ha visto” e “Stasera Italia News”.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 28 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Ulisse: Il piacere della scoperta DOCUMENTI

“Maria Antonietta: l’ultima regina di Francia”. Alberto Angela dedica la puntata del suo programma a Maria Antonietta Asburgo Lorena, una delle regine più amate di sempre, ma che non ha mai fatto breccia del tutto nel cuore dei sudditi. La sovrana era una grande appassionata di moda, in grado di ispirare anche diversi stilisti fino alla sua morte, avvenuta il 16 ottobre 1793, giorno in cui è salita con grande coraggio al patibolo.

Rai2 – ore 21.20 Mare Fuori FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction diretta da Carmine Elia (già regista de “La Porta Rossa“), con Carolina Crescentini, Carmine Recano e Valentina Romani. Nel primo episodio, “Fa la cosa giusta”, Filippo è in grave pericolo e può salvarsi solo mettendosi in isolamento. Nel secondo episodio, “Morire per vivere”, Carmine è rientrato in Istituto e decide di raggiungere Filippo in isolamento. Ciro, nel frattempo, organizza una rivolta.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuova puntatata del programma condotto da Federica Sciarelli, incentrata sulla ricerca di persone che hanno fatto perdere le loro tracce lasciando nello sconforto le famiglie, oltre che sui casi di cronaca più noti rimasti irrisolti. Tra questi, focus dedicato a Marco Giacchetta, giovane operatore ecologico che si è tolto la vita. La famiglia non ha mai creduto al suicidio; dopo due archiviazioni, la Procura di Tivoli ha fatto riaprire le indagini.

Rete4 – ore 21.25 Stasera Italia News Speciale ATTUALITA’

Barbara Palombelli prosegue con il suo programma anche in prima serata per analizzare la difficile situazione che si trova a vivere il nostro Paese, alle prese con la seconda ondata di contagi da Coronavirus. Il governo ha recentemente approvato un nuovo DCPM, ma sono diverse le categorie scontente e in allarme per la propria situazione economica.

Canale5 – ore 21 Juventus-Barcellona CALCIO

Seconda giornata della fase a gironi di Champions League, che vedrà la Juventus campione d’Italia sfidare il Barcellona di Leo Messi. I bianconeri, che da questa stagione sono guidati da Andrea Pirlo, cercano conferme dopo la vittoria di una settimana fa contro la Dinamo Kiev.

Italia1 – ore 21.20 Grease FILM

Una pellicola che ha scritto la storia del cinema e che è sempre piacevole rivedere, con John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Jeff Conaway. Protagonista della storia è Danny, che conosce durante le vacanze estive Sandy, una ragazza australiana, e se ne innamora. I due si ritroveranno al rientro a scuola ma il ragazzo, che vuole mostrare agli amici di essere un duro fingerà di non conoscerla.

Appuntamenti da non perdere su Sky

I calciofili potranno seguire Juventus-Barcellona anche su Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite. Fischio d’inizio alle ore 21.

Impostazioni privacy