Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 25 dicembre

E’ la sera di Natale e appare evidente anche nella programmazione Tv, incentrata su appuntamenti che consentono di vivere appieno l’atmofera di questa festa. Non mancano le proposte cinematografiche all’insegna del romanticismo, ma anche il cinepanettone per poter trascorrere qualche momento all’iinsegna del divertimento, come “Un Natale da chef“, in onda su Canale 5.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 25 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.40 Gli eroi del Natale FILM

Film di animazione con Steven Yeun, Keegan-Michael Key, Aidy Bryant, Oprah Winfrey. Protagonista della storia è l’asinello Bo, che sogna di realizzare qualcosa di importante nella vita, ma è costretto a fare girare intorno la macina di un mugnaio. Il mulo, grazie al suggerimento della colomba Dave, riesce a scappare e segue il corriere che passa da Nazareth. Questo lo porterà a rifugiarsi a casa di una giovane sposa incinta di nome Maria. Il gruppo, insieme a tre cammelli e ad altri animali, riuscirà a vivere emozioni inaspettate.

Rai2 – ore 21.05 Natale al Plaza FILM

Film in prima visione Tv, ideale per la sera di Natale, è la storia di Jessica, un’esperta di storia, che viene ingaggiata per occuparsi del Natale in uno degli alberghi più prestigiosi di New York, il Plaza. Questo la porterà a collaborare con il bel decoratore Nick: i due riusciranno a scoprire il vero significato di questa festa e non solo.

Rai3 – ore 21.20 Qui e adesso Natale VARIETA’

Puntata speciale del programma che ha per protagonista Massimo Ranieri. Tantissimi gli ospiti presenti al suo fianco, pronti ad allietare la serata in una cornice suggestiva come quella del Teatro Sistina di Roma. Un’occasione anche per reinterpretare alcuni dei brani più celebri delle Festività. Tra i presenti Renato Zero, Giovanni Allevi, Al Bano, Rocio Munoz Morales, Adriano Panatta e Marino Bartoletti.

Rete4 – ore 20.30 Via col vento FILM

Un vero classico della storia del cinema, con Vivien Leigh, Clark Gable, Olivia de Havilland, Thomas Mitchell, in grado di conquistare ben otto Premi Oscar nel 1940. Protagonista della storia è Rossella, figlia di un proprietario terriero e innamorata di Ashley, che però le preferisce la cugina. La giovane accetta così la proposta di matrimonio di uno spasimante, ma la Guerra di Secessione cambia tutto. Una volta sola e in rovina, incontrerà per caso un suo ex: cosa prevede il suo destino?

Canale5 – ore 21.20 Natale da chef FILM

Cinepanettone, ideale per trascorrere la serata di Natale, diretto da Neri Parenti, con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi. Protagonista della storia è un cuoco mediocre, convinto però di essere uno chef di talento, che è affiancato un esperto di vino astemio e da una pasticcera. La giovane è bellissima ed è più adatta a uscire dalle torte piuttosto che a confezionarle. I tre decidono di partecipare una gara, ma ne succederanno di tutti i colori.

Italia1 – ore 21.30 Up & Down: Un Natale normale INTRATTENIMENTO

Il comico Paolo Ruffini e i talentuosi attori con la sindrome di Down, in scena con lui da anni, racconteranno la bellezza che c’è nella diversità. I ragazzi, sotto la guida del conduttore, proporranno agli ospiti sfide divertenti e li coinvolgeranno in scenette tutte da ridere. Non mancheranno le interviste senza filtro, da cui usciranno risposte imprevedibili.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Sky Cinema Uno propone “Tutti per 1-1 per tutti”, in onda dalle 21.15, diretto da Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea. Questa la trama: D’Artagnan e i tre Moschettieri, ormai arrugginiti, saranno costretti a riunirsi per portare a termine una nuova impegnativa missione.

Chi invece vuole seguire una pellicola all’insegna del romanticismo potrà sintonizzarsi su Sky Cinema Christmas (canale 303) per “Love Actually – L’amore davvero”, in onda dalle 21.15, film con Hugh Grant. La pellicola è ambientata a Londra, dove si intrecciano le storie di nove personaggi per raccontare quanto i rapporti umani e quelli sentimentali possano essere emozionanti ma spesso complessi.

 

Impostazioni privacy