Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 21 luglio

Riuscire ad accontentare una platea variegata e spesso esigente non è mai semplice quando si consulta il palinsesto Tv, soprattutto in questo periodo. In questa estate così particolare la scelta però non manca. Da segnalare su Raiuno la fiction “Sorelle”, uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni, che mescola il giallo ai buoni sentimenti; repliche anche per Canale 5, ma si punta su “Lo show dei record”. Per i calciofili da non perdere la sfida tra Sassuolo e Milan, due tra le squadre più in forma del momento.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 21 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Sorelle FICTION

La Rai ha deciso di spostare in seconda serata gli episodi inediti della serie Tv “The Resident”, che finora andavano in onda il martedì, e di sostituirli con “Sorelle”, fiction andata in onda per la prima volta nel 2017 con protagonisti Anna Valle, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi e Ana Caterina Morariu. Al centro della storia c’è Chiara, un avvocato single che vive a Roma ormai da tempo dopo avere chiuso i rapporti con la sorella più giovane Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. Non appena si perderanno le tracce di Elena, la donna sarà costretta a fare ritorno nella sua città natale, Matera, per provare a dare un contributo alle ricerche. Questo farà venire alla luce uno scenario doloroso.

Rai2 – ore 21.45 Squadra Speciale Cobra 11 SERIE TV

Nuovo appuntamento con la serie Tv incentrata sulle inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn (Polizia autostradale criminale), sezione fittizia della Autobahnpolizei (Polizia autostradale). Nel primo episodio in onda Paul e Sermir si ritroveranno al centro di una nuova rapina. Successivamente, gli agenti dovranno indagare su un caso che si rivela particolarmente intricato e che li porterà anche a saperne di più sul comportamento di un sacerdote.

Rai3 – ore 21.20 #Cartabianca ATTUALITA’

Ultimo appuntamento stagionale con l’approfondimento settimanale condotto da Bianca Berlinguer, che nel corso di tutta la stagione ha tenuto compagnia al pubblico analizzando la situazione del nostro Paese. Sono stati mesi particolarmente difficili, segnati prima dall’emergenza sanitaria, a cui ha poi fatto seguito quella economica, ancora non risolta per molti. In questa occasione si proverà a dare uno sguardo anche all’estate che ci attende.

Rete4 – ore 21,25 Viaggi di Nozze FILM

Uno dei film più divertenti tra quelli diretti e interpretati da Carlo Verdone, che vede la presenza nel cast anche di Claudia Gerini e Veronica Pivetti. La pellicola è composta da tre episodi, in cui si raccontano le storie di tre coppie, profondamente diverse tra loro. Nel primo conosceremo Ivano e Jessica, che iniziano ad avvertire il peso della routine nel loro rapporto, al punto da decidere di ravvivarlo proprio in luna di miele. Poi sarà la volta di Raniero e Fosca, che si sposano con la benedizione della moglie di lui, scomparsa da qualche tempo. Si chiude con Giovannino e Valeriana, che devono affrontare alcuni problemi familiari.

Canale5 – ore 21.20 Lo show dei record VARIETA’

La rete ammiraglia Mediaset propone in replica la sesta edizione del programma, andata in onda nel 2015, in cui si premiano i migliori nei rispettivi campi. Non mancheranno alcuni record decisamente particolari. A condurre sarà Gerry Scotti, che aveva già guidato il format nel 2011, affiancato dal giudice Marco Frigatti, che segue in prima persona tutte le prove.

Italia1 – ore 21.20 Chicago P.D.  SERIE TV

Ben tre episodi della serie Tv che racconta la quotidianità dei componenti del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto da due gruppi differenti. L’Unità di pattuglia ha il compito di vigilare costantemente per rendere le strade della città sicure; l’Unità di Intelligence, si occupa invece di crimine organizzato, droga e omicidi che si rivelano particolarmente complessi. Antonio sarà alle prese con il salvataggio di una persona a lui cara, ma questo finirà per mettere proprio lui in pericolo. Si assisterà poi al ritrovamento del corpo dell’avvocato Hoffman, ucciso mentre stava organizzando una raccolta fondi; riuscire a capire chi ci sia dietro non sarà semplice.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Per gli appassionati di cinema in cerca di qualcosa di divertente può essere interessante seguire  “Generazione 1.000 euro”, in onda su Sky Cinema Comedy in prima serata. Al centro della storia c’è Matteo, laureato da poco e finito a lavorare in un’azienda di marketing senza alcuna certezza e con uno stipendio decisamente basso. La sua vita sembra cambiare quando conoscerà Beatrice, la sua nuova coinquilina. Nel cast Valentina Lodovini e Alessandro Tiberi.

Il campionato di Serie A intanto prosegue senza sosta ed è già giunto alla 35esima giornata. Tra le sfide in programma c’è quella tra Sassuolo e Milan, due tra le formazioni più in forma del momento. Si gioca alle 21.45: gara in diretta su Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport sul canale 251.

Impostazioni privacy