Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 20 dicembre

Raiuno punta questa sera su un appuntamento che ha ottenuto ottimi ascolti com “The Voice Senior”. Canale 5, invece, propone l’ultimo appuntamento dell’anno con “Live – Non è la D’Urso”. Non manca la scelta anche per gli appassionati di cinema, mentre chi ama le serie crime potrà sintonizzarsi su Raidue per seguire “NCIS – Los Angeles”.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 20 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 The Voice Senior TALENT SHOW

Puntata finale del programma condotto da Antonella Clerici, che ha dato la possibilità ad alcuni talenti over 60 di mettersi in mostra per le loro doti canore e conquistare la giuria, composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino, Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi. A giocarsi la vittoria finale saranno in otto: ognuno di loro ha potuto prepararsi grazie ai consigli ricevuti dal proprio coach.

Rai2 – ore 21 NCIS Los Angeles SERIE TV

Ultimo appuntamento con l’undicesima stagione della serie Tv ambientata nella divisione NCIS di Los Angeles, preposta allo svolgimento di una serie di operazioni speciali. Nel primo episodio, un agente speciale, Robert Forbes, è scomparso: la sua ex partner, Rhea Moretti, pensa che sia stato rapito da un trafficante d’armi che avevano cercato di catturare in passato. Nel secondo episodio, la squadra deve proteggere due militari in missione in Afghanistan. I due hanno denunciato il proprio superiore dopo averlo visto uccidere senza motivo alcuni prigionieri talebani.

Rai3 – ore 20 Che tempo che fa TALK SHOW

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato, tra gli altri, da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Ale e Franz e Nino Frassica. Si preannuncia una puntata davvero da non perdere, grazie a ospiti del calibro di George Clooney, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e la popstar Robbie Williams. Interverranno inoltre il Ministro del CONI Giovanni Malagò, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli e Massimo Lopez.

Rete4 – ore 21.25 Pinocchio FILM

Film diretto da Roberto Benigni, con Roberto Benigni, James Belushi, Nicoletta Braschi, Carlo Giuffrè, Kim Rossi Stuart. La storia è basata sul celebre romanzo di Collodi: un falegname, Geppetto, costruisce un burattino di legno, Pinocchio, che grazie alle magie della fata Turchina si trasforma in un bambino vero. Il film fu scelto come rappresentante dell’Italia alla 75esima edizione degli Oscar nella categoria Miglior Film Straniero, ma non riuscì a ottenere la candidatura.

Canale5 – ore 21.20 Live – Non è la D’Urso VARIETA’

Ultimo appuntamento dell’anno con il programma di prima serata condotto da Barbara D’Urso, che alterna attualità e spettacolo. Tra gli ospiti Federica, la vedova di Paolo Rossi, che parlerà per la prima volta del urto avvenuto il giorno del funerale. In studio interverrà anche Gessica Notaro, che parlerà della condanna subita in Tribunale dal suo aggressore ed ex fidanzato, Edson Tavares. Selvaggia Roma, ex concorrente del “Grande Fratello Vip”, incontrerà poi a distanza di anni il papà.

Italia1 – ore 21.15 Il Cavaliere Oscuro FILM

Film diretto da Christopher Nolan, con Christian Bale, Heath Ledger, Aaron Eckhart, Michael Caine, Maggie Gyllenhaal. Questa la trama: Barman e Gordon si alleano con il nuovo procuratore per fermare un rapinatore, Joker, che ha gettato Gotham nell’anarchia. Nel 2009 Oscar al Miglior attore non protagonista Heath Ledger, oltre a quello per il Miglior montaggio sonoro.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Fuga in tacchi a spillo”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Sofia Vergara. Protagonista della storia è la giovane e maldestra Rose Cooper, agente che deve proteggere Daniella Riva, procace e scoppiettante moglie di un boss.

Tanti colpi di scena sono invece garantiti in “Affari di famigla”, in onda su Sky Cinema Uno dalle 21.15, con Matt Dillon. Questa la trama: un criminale viene arrestato, per scagionarsi decide di affidarsi proprio all’investigatore che lo ha portato in prigione.

 

Impostazioni privacy