Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 2 settembre

Siamo ormai arrivati alla metà della settimana, ma chi ama guardare la Tv nel tempo libero non resterà certamente deluso. Su Raiuno andranno in onda i “Seat Music Awards 2020”, un’occasione per riascoltare le canzoni più belle che ci hanno tenuto compagnia in questa estate, mentre Raidue ha pensato agli appassionati di serie Tv e propone gli episodi inediti di “The Good Doctor”. Da non perdere anche il film “Il Generale Dalla Chiesa” su Canale 5, che ripercorre la vicenda di uno degli uomini che ha scritto la storia del nostro Paese.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 2 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Seat Music Awards 2020 MUSICALE

All’Arena di Verona si tiene la 14esima edizione della rassegna musicale in cui vengono premiati i maggiori successi della stagione discografica. Anche quest’anno a condurre sono Carlo Conti e Vanessa Incontrada. L’evento ha anche uno scopo benefico: i fondi raccolti saranno destinati ai lavoratori del mondo dello spettacolo, una delle categorie che ha sofferto maggiormente le conseguenze dell’emergenza Coronavirus.

Rai2 – ore 21.20 The Good Doctor SERIE TV

La rete trasmette i nuovi episodi della terza stagione della serie Tv che racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla sindrome del Savant, una malattia che colpisce le persone dotate di capacità sopra la norma con dei ritardi cognitivi. La storia d’amore che unisce il ragazzo a Carly vivrà una fase di crisi, anche a causa della gelosia che la dottoressa prova per Lea, la migliore amica del medico.

Rai3 – ore 21.20 Capri – Revolution FILM

Film con Jenna Thiam, Donatella Finocchiaro e Maximilian Dirr. La storia è ambientata nel 1914: si avvicina il momento in cui l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani artisti del Nord Europa si stabilisce sull’isola rurale di Capri, ritenuta un rifugio sicuro per dissidenti e anticonformisti di tutto il mondo. Il luogo diventerà la cornice ideale per la nascita di una storia d’amore.

Rete4 – ore 21.25 Qualcosa di cui… sparlare FILM

Film con Julia Roberts, Dennis Quaid, Robert Duvall, Gena Rowlands. Al centro della storia ci sono Grace ed Eddie, una coppia borghese che vive in una città di provincia, ma con una quotidianità che ha ben pochi sussulti. La loro tranquillità finirà non appena lei scoprirà il marito a letto con un’altra donna. Lei deciderà di lasciarlo, ma c’è chi la spingerà a dubitare di questa scelta.

Canale5 – ore 21.20 Il Generale Dalla Chiesa FILM

La rete ammiraglia Mediaset ripropone in un’unica serata la miniserie in due puntate che ripercorre la storia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, un ufficiale dei carabinieri ammirato da tutti per la sua integrità, che si trova a fronteggiare un nuovo nemico: le Brigate Rosse. La regia è affidata a Giorgio Capitani, protagonisti sono Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Francesca Cavallin e Chiara Mastalli.

Italia1 – ore 21.30 Acts of Violence FILM

Film con Bruce Willis, Cole Hauser e Shawn Ashmore. Questa la trama: dopo il rapimento della fidanzata, l’uomo decide di unirsi al detective che si sta occupando delle indagini per ritrovarla. Questo li porterà a scoprire una tratta di esseri umani.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Gli appassionati di cinema potranno certamente apprezzare “Non sono un assassino”, in onda su Sky Cinema Suspense (canale 306) dalle ore 21 con protagonista Riccardo Scamarcio. La pellicola si ispira al romanzo omonimo scritto da Francesco Caringella e racconta la storia di Francesco, un poliziotto accusato del delitto del Giudice Mastropaolo. Non sarà semplice per lui dimostrare la sua innocenza.

Impostazioni privacy