Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 18 luglio

Il palinsesto televisivo della serata propone contenuti adatti a un pubblico di tutte le età. Raiuno e Canale Cinque decidono di puntare sul varietà, che per tradizione è andato sempre in onda in questo giorno della settimana. Non mancheranno comunque i film di ogni genere. Per chi invece preferisce il calcio da non perdere le prime sfide della 34esima giornata di Serie A.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 18 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Grazie a tutti Show VARIETA’

Un appuntamento speciale con uno degli one man show di maggiore successo, che ha per protagonista Gianni Morandi, che racchiude il meglio delle quattro puntate che erano andate in onda per la prima volta nel 2009. Il programma si pone l’obiettivo di raccontare come sia cambiata la musica in Italia dagli anni ’60 fino ad oggi. Non mancheranno i duetti tra Gianni Morandi e Alessandra Amoroso, partner in questa avventura. Previste anche le esibizioni di Laura Pausini, Renato Zero e Lucio Dalla.

Rai2 – ore 21.20 Incubo biondo FILM

Appuntamento ideale per gli appassionati di gialli ricchi di colpi di scena, in cui si racconta la storia Caroline, che poco dopo il divorzio decide di iniziare una nuova relazione con James, conosciuto da poco. Questo rapporto è però destinato a durare poco: la donna, infatti si renderà conto di essere ancora innamorata dell’ex marito e tornerà con lui. Una decisione che non è particolarmente gradita dalla famiglia di James; la figlia di lui è infatti pronta a tutto pur di vendicarsi.

Rai3 – ore 21.25 Febbre da cavallo FILM

Commedia con protagonisti Enrico Montesano, Gigi Proietti, Catherine Spaak e Mario Carotenuto. Al centro della storia ci sono tre amici, l’indossatore Mandrake, il disoccupato Pomata e il guardiamacchine Felice, che decidono di incrementare i loro guadagni dedicandosi alle scommesse sui cavalli. La scelta non sarà però particolarmente felice perché sceglieranno di puntare solo su quelli che si riveleranno perdenti. A quel punto i tre decideranno di mettere a punto il piano per architettare la scommessa perfetta.

Rete4 – ore 21.25 – Una vita SOAP OPERA

Un nuovo appuntamento con la soap opera spagnola in cui vedremo Genoveva sorprendere Ursula in casa sua, per questo deciderà di cacciarla via senza badare troppo alle buone maniere. La donna a quel punto non potrà fare altro che ammettere di avere detto a tutti una menzogna e di non avere ancora trovato lavoro. Di fronte al suo racconto Agostina deciderà di permetterle di stare in soffitta.

Canale5 – ore 21.20 La sai l’ultima? Digital edition VARIETA’

Il celebre programma che vede diversi barzellettieri in gara torna con questa edizione più “moderna” condotta da Ezio Greggio e andata in onda qualche tempo fa. In questa occasione i concorrenti sono stati divisi in due squadre, capitanate rispettivamente da Maurizio Battista e Biagio Izzo.

Italia1 – ore 21.30 La grande Gilly Hopkins FILM

Pellicola basata sul romanzo omonimo scritto da Katherine Peterson, da gustare in compagnia di tutta la famiglia, in cui si racconta la storia di Gilly, una ragazzina di soli undici anni abbandonata dalla mamma naturale, costretta a spostarsi da una casa famiglia all’altra. La sua vita sembra però cambiare nel momento in cui verrà affidata a Maime Trotter, una donna che si affeziona subito a lei nonostante il suo carattere apparentemente ingestibile.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

In questo weekend la Serie A è giunta alla 34esima giornata. Tre le sfide in programma, tutte particolarmente interessanti. Alle 17.15 apre Verona-Atalanta, in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252. Alle 19.30 spazio a Cagliari-Sassuolo, in onda su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252. Si chiude la serata con Milan-Bologna, due formazioni che puntano chiaramente ai tre punti: fischio d’inizio alle 21.45 su DAZN.

Impostazioni privacy