Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 18 dicembre

Spazio questa sera a due prodotti adatti a tutta la famiglie sulle principali reti Rai e Mediaset. La Tv di Stato punta su “The Voice Senior”, che in queste settimane ha ottenuto ottimi riscontri, mentre su Canale 5 continua il “Grande Fratello Vip“. Chi desidera approfittare del tempo lbero per approfondir le proprie conoscenze può invece seguire “Freedom – Oltre il confine” su Italia Uno.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 18 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 The Voice Senior TALENT SHOW

Quarta puntata del talent show condotto da Antonella Clerici, che dà la possibilità agli over 60 di mettersi in gioco e mostrare le loro doti canore. Nelle prime tre puntate ci sono state le “audizioni al buio”, ora è quindi venuto il momento di fare sul serio. I giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino, Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi hanno scelto i sei concorrenti per le rispettive squadre e ora hanno il compito di guidarli fino alla finale. A giudicare saranno la giuria e il pubblico da casa. Solo un terzo di loro proseguirà il percorso.

Rai2 – ore 21.20 Il futuro del cibo DOCUMENTARIO

Documentario curato dalla giornalista Barbara Gubellini che consente di fare un viaggio alla scoperta del cibo. Sono diverse le domande a cui si proverà a dare risposta: qual è il futuro di quello che finisce sulle nostre tavole? Come produrremo nutrimento per l’intera popolazione mondiale? Un gruppo di scienziati incaricati dall’ONU non sembra avere dubbi: un regime alimentare con maggiore utilizzo di alimenti vegetali contribuisce a salvare il pianeta.

Rai3 – ore 21.20 Titolo V ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti che analizzeranno il momento attuale del nostro Paese. L’emergenza sanitaria coinvolge appieno gran parte d’Italia e questo ha portato il governo a un’ulteriore stretta rispetto alle norme approvate nell’ultimo decreto. A farne le spese è però anche la nostra economia.

Rete4 – ore 21.20 Blood Father FILM

Film con Mel Gibson, Erin Moriarty, William H. Macy, Michael Parks, Thomas Mann. E’ l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Peter Craig, che si è occupato anche della sceneggiatura della pellicola. Protagonista della storia è a diciottenne Lydia, costretta a darsi alla fuga dopo che il fidanzato ruba una fortuna a un gruppo di narcotrafficanti. Ad aiutarla ci pensa il padre John, motociclista ubriacone e ricercato dalla polizia. L’uomo è pronto a fare il possibile per proteggere la figlia.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Antonella Elia e Pupo nelle vesti di opinionisti. In nomination sono finiti Cristiano Malgioglio, Giacomo Urtis, Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta. Previsto l’ingresso di altri quattro nuovi concorrenti che, in un primo momento, avrebbero dovuto iniziare la loro avventura qualche puntata fa.

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Quindicesimo e ultimo appuntamento con il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo, che porta il pubblico alla scoperta di luoghi ricchi di mistero e affascinanti. Il giornalista farà tappa in Calabria, alla scoperta dei piccoli borghi situati nella provincia di Cosenza. Il giornalista racconterà poi un personaggio a metà tra storia e leggenda, reso immortale dai versi di Dante, il Conte Ugolino.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi vuole vivere una serata in allegria potrà seguire “Il primo Natale”, l’ultimo film con protagonisti Ficarra e Picone, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Christmas. Protagonisti sono il ladro Salvo e il sacerdote Valentino, catapultati indietro nel tempo, all’epoca della nascita di Gesù Cristo nella Palestina di Erode. I due finiranno per essere coinvolti in avventure impreviste.

Chi ama invece le storie all’insegna del romanticismo potrà apprezzare “Mangia Prega Ama”, in onda su Sky Cinema Romance (canale 307) dalle 21, con Julia Roberts e James Franco. Il film è tratto dall’autobiografia della romanziera Elizabeth Gilbert. Protagonista della storia è una scrittrice in crisi: la donna decide così di divorziare e di prendersi un anno sabbatico.

 

Impostazioni privacy