Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 17 agosto

In questo periodo molti si trovano in ferie e potrebbero non disdegnare l’idea di trascorrere la serata davanti alla Tv, magari per potersi riposare dopo diverse ore trascorse al mare o al cammino in montagna. In questa serata non mancheranno le opzioni tra cui scegliere per chi ama il cinema. Raiuno continua a puntare su Andrea Camilleri, fonte di ispirazione per serie Tv e pellicole, mentre chi ama le storie ricche di colpi di scena non potrà non apprezzare la proposta di Raitre, “Quello che non so di lei”. Da non perdere per i calciofili la sfida dell’Inter, che affronta lo Shakhtar Donetsk: in caso di vittoria i nerazzurri saranno in finale di Europa League.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 17 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21,25 La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata FILM

Film tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, la storia è ambientata a Montelusa nel 1877. Qui vive Giovanni Bovara, nuovo ispettore capo ai mulini, incaricato di far rispettare la tassa sul macinato. L’uomo ha il compito di rispettare la tassa sul macinato, poco apprezzata dalla popolazione. Grazie al suo lavoro, verrà a conoscenza di un meccanismo usato dai cittadini per evadere l’imposta. Solo utilizzando lo stesso metodo dei suoi “nemici” riuscirà a salvare la sua vita.

Rai2 – ore 22.05 NCIS New Orleans SERIE TV

La serie segue le vicende ella squadra dell’NCIS distaccata a New Orleans, guidata dall’agente speciale Dwayne Cassius Pride. In questo episodio Pride e LaSalle saranno chiamati a indagare su un caso davvero complesso: la sparizione di una giovane guardia marina, che fa perdere le tracce mentre è alla ricerca del fratello. Qualche giorno dopo il corpo del ragazzo sarà ritrovato senza vita insieme a quello di tre uomini all’interno del cantiere di una società che si occupa di ricerca.

Rai3 – ore 21.20 Quello che non so di lei FILM

Film thriller, diretto da Roman Polanski, con Emmanuelle Seigner, Eva Green e Vincent Pérez, in prima visione Tv. Al centro della storia c’è Delphine, una scrittrice che ha raggiunto la popolarità grazie al suo primo romanzo, incentrato sulla figura della mamma, ma che inizia ad attraversare una fase di blocco creativo. Ormai da qualche tempo, però, la donna riceve una serie di lettere minatorie, in cui viene accusata di avere sfruttato l’immagine della sua famiglia. A darle sollievo ci penserà Lei, una giovane con cui inizierà una relazione, ma quello sarà l’inizio di un incubo.

Rete4 – ore 21.30 Il bisbetico domato FILM

Film con Adriano Celentano, Ornella Muti, Edith Peters, Milly Carlucci e Pippo Santonastaso. Questa la trama: Elia è un agricoltore che ha costruito la sua ricchezza con il lavoro, ma dal carattere non sempre accomodante, che vive in una fattoria in campagna con un’anziana domestica di colore, Mamie. L’uomo farà la conoscenza di Elisa, una giovane rimasta in panne dopo un incidente, che arriverà a chiedere aiuto alla sua porta. Il contadino non vuole nessuna presenza femminile stabile nella sua vita, ma questo spingerà la ragazza a fare il possibile per sedurlo, pur essendo già fidanzata.

Canale5 – ore 21.20 Windstorm 3: Liberi nel vento FILM

Una pellicola che mischia l’avventura e il romanticismo, in cui si racconta la storia di Mika, una giovane che sembra avere perso la fiducia in se stessa e decide così di trascorrere le vacanze a casa della nonna, all’insegna della tranquillità. Questa esperienza le permetterà di scoprire una passione per i cavalli e l’equitazione.

Italia1 – ore 21.10 Battiti Live MUSICALE

Un nuovo appuntamento con il Festival musicale estivo condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, che ci permette di ballare con le canzoni più belle e in voga della stagione. L’evento quest’anno non si svolge in modalità itinerante, come accaduto nelle edizioni passate, ma ad Otranto, in Puglia, a causa dell’emergenza sanitaria.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema segnaliamo su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 “Tuttoapposto”, con Luca Zingaretti e Roberto Lipari. La storia è ambientata in un ateneo corrotto, dove Roberto assiste a una situazione che non sembra sopportare più: qui vengono assunti solo amici e parenti e gli insegnanti vendono gli esami. Il giovane, figlio del Rettore, deciderà di ribellarsi alla situazione, inventando una app in cui sono gli studenti a giudicare i docenti.

Sky Cinema Drama alle 21.15 propone invece “Gloria Bell”, rifacimento del film “Gloria” del 2013, con Julianne Moore e John Turturro. E’ la storia di Gloria, una donna che vuole sentirsi libera e indipendente dopo avere deciso di divorziare dal marito. Proprio quando non lo credeva più possibile, inizierà una nuova storia d’amore, che le regalerà gioie ma anche difficoltà.

I calciofili non dovranno certamente perdere l’appuntamento con InterShakhtar Donetsk, semifinale di Europa League che si disputa in gara secca. Il match sarà in onda su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra), Sky Sport Football e Sky Sport 251 (satellite e fibra) e TV8. Fischio d’inizio alle ore 21.

Impostazioni privacy