Stasera in Tv: i programmi del 16 luglio

Riuscire a trovare qualcosa in grado di soddisfare i propri gusti in Tv potrebbe non essere semplice, ma in questo giovedì la varietà non manca davvero. Per chi ama le fiction italiane da non perdere uno dei prodotti di maggiore successo targati Rai, come “Che Dio ci aiuti 5”. Canale 5 propone invece un altro format che è ormai una presenza fissa in estate, come “Temptation Island”. Non mancheranno comunque film e serie Tv, oltre al calcio con il nuovo impegno di campionato dell’Inter.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 16 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Che Dio ci aiuti 5 FICTION

Altri due episodi della quinta stagione in replica della fiction con protagoniste Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi (sono attualmente in corso le riprese della sesta stagione, che andrà in onda nei prossimi mesi). In questa occasione vedremo Suor Angela preoccupata per Ginevra: il papà della novizia è uscito dal carcere e ora la sta cercando. La giovane sembra essere decisa a vendicarsi di lui, colpevole di avere ucciso la mamma, ma Nico è pronto a correre in suo aiuto. Proprio il legale è pronto a prendere una decisione importante per il suo futuro.

Rai2 – ore 21.45 Hawaii Five-0 SERIE TV

Un nuovo episodio della serie che segue l’operato degli agenti McGarrett e Danno, impegnati a combattere il crimine sulle spiagge di Aloha. Tutta la squadra sarà chiamata a indagare sulla morte di un lavavetri, avvenuta apparentemente senza alcuna ragione. Il gruppo verrà poi a conoscenza della vera identità dell’uomo, che era uno dei più famosi artisti di strada al mondo, al lavoro su un progetto nuovo, sconosciuto a chi gli stava vicino. Nel frattempo, ci sarà il ritrovamento di un altro cadavere, quello di un uomo a Chinatown.

Rai3 – ore 21.20 In arte Gianna MUSICALE

Uno speciale che consentirà di conoscere meglio una delle artiste italiane più amate per la sua voce graffiante, Gianna Nannini. Il programma permetterà di far venire alla luce alcuni dettagli nascosti relativi alla sua infanzia e alla sua famiglia, a cui è legatissima. Non mancherà un’intervista all’interprete toscana da parte di Pino Strabioli, in cui racconterà quali siano state le sue fonti di ispirazioni e le motivazioni che l’hanno portata a compiere alcune scelte importanti per la sua carriera.

Rete4 – ore 21.25 I Legnanesi: La famiglia Colombo TEATRO

Uno degli spettacoli più divertenti dei comici lombardi: la storia è ambientata in cortile, alle prese con i preparativi in vista della processione di Sant’Ambrogio, il Santo Patrono di Milano. In questo momento di grande fermento La Mabilia si renderà conto di essersi innamorata di uno strano individuo: sarà un vero sentimento o semplicemente un fuoco di paglia?

Canale5 – ore 21.20 Temptation Island REALITY

Terzo appuntamento con la nuova edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia in cui sei coppie decidono di mettere alla prova il loro rapporto durante un periodo di permanenza in Sardegna in cui sono attorniati da single decisamente attraenti. Nella scorsa puntata Sofia e Alessandro, nonostante gli apparenti malumori, hanno deciso di proseguire comunque il loro rapporto, ma sembra essere in arrivo il falò di confronto per altri due ragazzi.

Italia1 – ore 21.30 L’alba del pianeta delle scimmie FILM

Film con protagonista James Franco, che veste i panni dello scienziato Will, alle prese con la ricerca di una cura per l’Alzheimer. Proprio mentre è impegnato con questo lavoro, l’uomo arriverà a sviluppare un virus che si diffonde nel tessuto cerebrale e deciderà di risolvere la situazione in prima persona.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Si conclude questa sera la 33esima giornata di Serie A con una sfida davvero importante soprattutto per i piani alti della classifica. L’Inter, che è riuscita ad agguantare il secondo posto dopo la vittoria contro il Torino, è in cerca di conferme sul campo della Spal. Fischio d’inizio alle 21.45: diretta su DAZN.

Per chi invece desidera trascorrere una serata in allegria sarà possibile sintonizzarsi su Sky Cinema Comedy (canale 309) alle ore 21. Qui andrà in onda “Ti presento i nostri”, celebre commedia con Ben Stiller e Robert De Niro. Proseguono le disavventure di Greg Fotter, che dopo il matrimonio e due figli, sarà chiamato a sostenere un’altra difficile prova.

Impostazioni privacy