Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 14 settembre

In questo primo giorno della settimana la scelta nel palinsesto Tv non manca: Rai1 punta su un suo pezzo forte che garantisce sempre ascolti importanti come “Il Commissario Montalbano”, mentre Canale 5 dà appuntamento a chi ama i reality con la nuova edizione del Grande Fratello Vip“. Tanti spunti per approfondire l’attualità con “Presa Diretta” e “Quarta Repubblica“, in onda rispettivamente su Rai3 e Rete4. Chi non perde le nuove proposte tra le serie Tv ed è abbonato a Sky potrà invece seguire “Petra” con protagonista Paola Cortellesi.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 14 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1- ore 21.25 Il Commissario Montalbano FICTION

La rete ammiraglia Rai propone il primo episodio della decima serie, dal titolo “Una faccenda delicata”. Salvo si trova a Genova, dove riceve una telefonata: c’è stato un omicidio ed è costretto a tornare in Sicilia. Una volta arrivato a casa, scoprirà l’identità della vittima: è una prostituta, ancora in piena attività pur essendo vicina ai 60 anni, oltre a essere felicemente sposata e benvoluta da tutti. Nel corso dell’indagine, il commissario verrà a conoscenza di alcuni risvolti ambigui della vita della donna.

Rai2 – ore 21.20 Boss in incognito REALITY

Secondo appuntamento con il reality condotto da Max Giusti, in cui un imprenditore decide di camuffare il suo aspetto, farsi assumere in prova e fingere di essere in cerca di un lavoro per capire meglio quali siano le criticità di cui soffre la sua azienda. Il protagonista di questa puntata è Carlo De Riso, amministratore delegato di un’azienda che produce limoni.

Rai3 – ore 21.20 Presa Diretta ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto dal giornalista Riccardo Iacona. Il focus di questa puntata sarà ancora una volta il Coronavirus, cercando di capire meglio quali siano le sue origini e attraverso quali animali è poi avvenuto il passaggio all’uomo. Questa sarà l’occasione per fare un viaggio tra le cure, la ricerca e le nuove tecnologie al servizio della scienza.

Rete – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nicola Porro è in onda con il suo programma di attualità, politica ed economia, che dà voce non solo agli esponenti del mondo politico, ma anche agli italiani che sono in difficoltà dopo il lockdown che ha messo a dura prova la nostra economia.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuova edizione del reality, condotto ancora una volta da Alfonso Signorini, che ha deciso di rinnovare, almeno parzialmente, la coppia di opinionisti che sarà al suo fianco. Confermato Pupo, mentre Antonella Elia, che pochi mesi fa era una dei concorrenti all’interno della “Casa”, sostituirà Wanda Nara. Previsto un duplice appuntamento settimanale, il lunedì e il venerdì.

Italia1 – ore 21.30 Attacco al potere 2 FILM

Film con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo. Questa la trama: l’agente Banning è riuscito a salvare la vita del Presidente ed entra così a far parte della sua scorta. Quando si trova a Londra per il funerale del Primo Ministro Britannico si renderà però conto di essere al centro di una trappola.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Tra le novità della pay Tv di questa sera spicca “Petra”, la nuova serie Tv con protagonista Paola Cortellesi e diretta da Maria Sole Tognazzi, in onda su Sky Atlantic. L’attrice veste i panni di Petra Dedicato, impiegata nella squadra mobile di Genova, dove svolge principalmente lavoro d’ufficio. Proprio quando meno se lo sarebbe aspettata, la donna sarà chiamata a risolvere omicidi e crimini violenti, al fianco di Antonio Monte, poliziotto della vecchia guardia.

 

Impostazioni privacy