Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 13 luglio

Si preannuncia un lunedì davvero ricco per chi è alla ricerca di qualcosa di interessante da guardare in Tv. Su Raiuno proseguono le repliche de “Il giovane Montalbano”, che hanno già avuto un buon riscontro nelle scorse settimane, mentre chi ama le pellicole sentimentali non potrà non apprezzare la proposta di Canale Cinque, “Appuntamento con l’amore”, con un cast davvero stellare. Per i cinefili abbonati alla pay Tv davvero imperdibile è l’appuntamento su Sky Uno con “Pinocchio”, con protagonista Roberto Benigni. Su Sky sarà visibile anche la nuova gara di campionato dell’Inter, che attende a San Siro il Torino.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 13 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore Il giovane Montalbano FICTION

Prima puntata della seconda serie in replica, in cui vedremo Salvo ormai sempre più legato al suo commissariato, intenzionato a fare il possibile per fare bene il suo lavoro. La voglia di emergere nel lavoro non manca però nemmeno a Carmine; la sua esperienza può rivelarsi davvero fondamentale nel risolvere i casi più intricati. Tra questi, c’è quello dell’omicidio di Pasqualino Cutufù, un uomo conosciuto da tutti per il suo carattere calmo e diplomatico, ma che da quando era stato costretto a smettere di lavorare a causa di un incidente aveva preso un’abitudine particolare: partecipare a tutti i funerali che si svolgono in Paese.

Rai2 – ore 21.20 Made in Sud VARIETA’

Un nuovo appuntamento dello show all’insegna della comicità partenopea condotto da Stefano De Martino con Fatima Trotta, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. Tra gli ospiti fissi di questa edizione c’è Sal Da Vinci, il cantante che ha prestato il suo brano “Tu Stella Mia” come colonna sonora del film del 2015 “Si accettano miracoli”, diretto e interpretato da Alessandro Siani.

Rai3 – ore 21.20 Il colpevole – The Guilty FILM

Pellicola in prima visione Tv in cui si racconta la storia dell’agente di polizia Asger Holm, retrocesso alla scrivania come responsabile del centralino delle emergenze. Proprio durante uno dei suoi turni di lavoro riceverà la chiamata di una donna che chiede aiuto e sostiene di essere stata rapita. Questo gli permette così di tornare almeno in parte al suo tanto amato vecchio incarico: non appena la conversazione telefonica sarà conclusa, sarà infatti lui stesso a muoversi per poterla salvare. Fondamentale sarà però non perdere tempo.

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Un nuovo appuntamento del programma condotto da Nicola Porro, che analizza il momento attuale del nostro Paese con particolare attenzione all’evoluzione dell’epidemia e a come le varie categorie stanno affrontando questa fase di ripartenza. Nonostante la fase più difficile sembra essere alle spalle, sono ancora tante le categorie di lavoratori che lamentano serie difficoltà economiche.

Canale5 – ore 21.20 Appuntamento con l’amore FILM

Una pellicola all’insegna del romanticismo con un cast stellare, che comprende interpreti del calibro di Jessica Alba, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane, Patrick Dempsey e Julia Roberts. Tutto avviene nella giornata di San Valentino, in cui si intrecciano una serie di storie d’amore, almeno in parte legate tra loro. Un giovane italo americano è finalmente felice per avere realizzato il suo sogno di chiedere in sposa la sua fidanzata, ma ci sono anche una press agent stressata e sempre sola, il reporter sportivo d’assalto relegato a fare costume, la donna soldato in licenza dal fronte, la maestra elementare che sembra aver finalmente trovato l’uomo giusto, il bambino di lei innamorato e il donnaiolo incallito. Tutti, seppure in modo diverso, finiranno per capire quanto l’amore possa essere importante per rendere la propria quotidianità più bella.

Italia1 – ore 21.20 47 Ronin FILM

Pellicola con protagonista Keanu Reeves, che veste i panni di Kai, un mezzosangue dalla natura poco chiara, indesiderato da tutti ma benvoluto dal signore locale, Asano. Nonostante la situazione difficile, il carattere non gli manca ed è pronto a fare il possibile per vendicare la morte del suo padrone, l’unico ad averlo sempre apprezzato. Per riuscire nell’obiettivo, l’uomo deciderà di unirsi a Oishi, il capo dei 47 Ronin (Samurai).

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Per gli appassionati di cinema Sky propone una pellicola davvero da non perdere: “Pinocchio”, diretto da Matteo Garrone, con protagonista Roberto Benigni, che veste i panni di Geppetto, il falegname che decide di costruire un burattino che prende vita con il sogno di diventare un bambino vero. Nel 2020 il film ha conquistato cinque David di Donatello su quattordici candidature. Appuntamento su Sky Cinema Uno dalle 21.10.

I calciofili non dovrebbero invece mancare l’appuntamento con Inter-Torino, sfida valida per la 32esima giornata di Serie A: i nerazzurri, reduci da un periodo non proprio positivo, devono tornare alla vittoria per approfittare dei passi falsi di Juventus e Lazio, ma anche i granata non possono perdere ancora punti per strada: la gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). Fischio d’inizio alle ore 21.45.

Impostazioni privacy