Coronavirus, Iva Zanicchi in ospedale: ha la polmonite

A distanza di pochi giorni dall’annuncio della sua positività al Coronavirus, le condizioni di salute di Iva Zanicchi sono peggiorate. La conduttrice, infatti, è stata ricoverata nelle ultime ore presso l’ospedale di Vimercate. Determinante è stata l’insorgenza di una polmonite bilaterale, una delle conseguenze più frequenti del contagio. Nonostante la preoccupazione, “L’Aquila di Ligonchio” non si abbatte e ha anzi voluto fare lei stessa un video per aggiornare i fan della sua situazione. Non è mancato un invito a tutti ad agire con la massima cautela per evitare che il numero di casi possa salire ulteriormente.

Iva Zanicchi ha la polmonite: l’annuncio

Chi ha avuto la possibilità di seguire Iva Zanicchi nel corso di tutta la sua carriera conosce bene il suo spirito combattivo e la sua capacità di sdrammatizzare anche di fronte alle difficoltà. Caratteristiche che non l’hanno abbandonata nemmeno in questo periodo in cui, al pari di altri colleghi, sta vivendo in prima persona cosa significhi essere positivi al Coronavirus.

È stata lei stessa pochi giorni fa a dare l’annuncio tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Nonostante non sia più giovanissima (gli esperti ritengono che gli over 70 siano i più a rischio), lei si era detta convinta di potersi mettere alle spalle anche questa sfida che la vita le ha messo davanti. E invece, in breve tempo la situazione sembra essere peggiorata, al punto tale da costringerla al ricovero in ospedale. I medici hanno infatti evidenziato una polmonite bilaterale, che richiede quindi controlli più accurati e costanti.

Anche in questo caso, la conduttrice non ha esitato a mostrarsi sui social mentre è collegata al respiratore esterno: “Purtroppo sono finita in ospedale, perché c’ho la polmonite bilaterale. Io sono fiduciosa, anche se gli altri che mi dicono che ce la farò, mi preoccupano un po’. Adesso sono abbastanza tranquilla comunque, anche se quando arriva la sera vado in crisi”.

Il ringraziamento di Iva ai medici

La Zanicchi appare comunque tranquilla grazie al supporto dei medici che l’hanno in cura. Proprio per questo non ha mancato di fare loro un ringraziamento, consapevole del grande sforzo che stanno facendo in questi mesi: “Qui mi curano bene, il personale è gentile con me. Godetevi questa giornata di sole bellissima e state attenti. Questi infermieri arrivano qui, con la tuta degli astronauti, giustamente perché si devono proteggere dal virus”.

Anche se solamente a distanza, a sostenere Iva c’è anche il compagno Fausto, a cui è legatissima. Negli ultimi mesi i due hanno affrontato insieme la malattia di lui, a cui era stato diagnosticato un cancro. “All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare – ha confidato Iva in una recente intervista Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”.

 

Impostazioni privacy