Cinema curiosità: perché Cristian De Sica e Carlo Verdone sono parenti?

In molti si sono sempre chiesti come mai Christian De Sica e Carlo Verdone sono parenti: ecco la verità e i dettagli

Nell’ambito cinematografico Christian De Sica e Carlo Verdone rappresentano il massimo del talento e dell’apprezzamento da parte del pubblico. Entrambi hanno girato commedie all’italiana che hanno ottenuto un successo incredibile, risultando essere ancora oggi punti di riferimento nell’ambito della storia del cinema. Non sappiamo molto della vita privata, anche se potremmo scoprire che i due hanno un legame di parentela. Vi siete chiesti come mai?

Christian De Sica e Carlo Verdone
Christian De Sica e Carlo Verdone – Newsby.it

Christian De Sica e Carlo Verdone condividono l’amore per il cinema sin dalla loro giovinezza. La loro carriera è ricca di successi indimenticabili: Carlo Verdone con i suoi numerosi film da attore e regista come Grande, Grosso, Verdone o L’amore è bello finche dura e Troppo forte, mentre De Sica ha dato vita ai famosi cinepanettoni.

Proprio De Sica, infatti, ha creato i famosi cinepanettoni creando un sodalizio artistico con Massimo Boldi. Tra i film di successo possiamo ricordare Natale sul Nilo, Natale in India, Vacanze di Natale e Natale ai caraibi. I due hanno un rapporto davvero speciale e, De Sica, ospite di recente della trasmissione della Bortone, Oggi è un altro giorno, ha voluto svelare un aneddoto proprio sull’attore e regista Verdone, affermando che è molto ipocondriaco. 

Nel dettaglio ha detto: “Carlo parla sempre di medicine, è ipocondriaco, mi chiede sempre se ha un ‘bozzetto qua’ un qualcosa là’. A lui hanno conferito anche la laurea ad honorem in Farmacia.  Ma anche la sorella, è uguale.  Quando vedono una farmacia sentono il richiamo della foresta”.

In molti si staranno chiedendo perché i due hanno un legame di parentela: ecco che vi sveliamo l’arcano mistero.

Carlo Verdone e Christian De Sica: perché sono parenti?

Oltre il forte amore per il cinema,  Christian De Sica e Carlo Verdone sono parenti: ma la domanda più importante che ci si chiede è come è avvenuta questa parentela?

De Sica e Verdone parenti
Ecco svelato il motivo della parentela tra De Sica e Verdone- newsby.it

I due attori sono cognati, condividono l’amore per la stessa donna.  Non si tratta di una stranezza, bensì del fatto che De Sica ha sposato Silvia, la sorella di Carlo Verdone. 

I due sono convolati a nozze nel 1981. Il loro è stato un colpo di fulmine, si sono conosciuti quando erano molto giovani e hanno condiviso parte della vita insieme, condividendo l’amore per il cinema e teatro. Il ruolo di Silvia, però, è sempre stato dietro le quinte, soltanto negli anni Settanta ha interpretato il ruolo della signorina buonasera.

Impostazioni privacy