Caterina Balivo curiosità: che studi ha fatto la conduttrice

Ex modella e conduttrice tv, Caterina Balivo è nel mondo dello spettacolo da quasi 25 anni: sapete che qual è stato il suo percorso di studi?

Era il lontano 1999 quando Caterina Balivo faceva il suo esordio sul piccolo schermo partecipando al concorso di Miss Italia. In quella competizione ottenne il terzo posto e da quel momento per lei le porte del mondo dello spettacolo si spalancarono. Da valletta di Fabrizio Frizzi a Scommettiamo che…? a inviata de I Raccomandati con Carlo Conti, da attrice di fotoromanzi a conduttrice di Unomattina Estate Sabato & Domenica, fino a rivestire ruoli sempre più importanti che l’hanno portata a diventare una delle punte di diamante della Rai.

Nata a Napoli il 21 febbraio del 1980 e cresciuta ad Aversa, Caterina ha recitato anche nel film Il regalo di Anita ed a teatro, nelle commedie dirette da Marco Falaguasta Con le buone o con le cattive e Trenta senza Lode. Tra i programmi che l’hanno vista al timone, Festa italiana rappresenta la grande svolta nella sua carriera. Dato l’incredibile successo, lo show pomeridiano viene ripetuto per diverse stagioni,  le sue puntate allungate sempre di più e viene abbinato alla Lotteria Italia. Seguiranno poi altre trasmissioni (Detto Fatto, Vieni da me, ecc.) in cui la Balivo sarà padrona di casa. L’ultima in ordine di tempo è il quiz preserale Lingo – Parole in gioco in onda su La7. Una carriera sfavillante la sua, ma quanti di voi conoscono il percorso di studi di questo famosissimo volto del piccolo schermo?

Caterina Balivo, oltre la tv: pochissimi sanno che studi ha fatto, ecco tutta la verità

Sbarcata in tv a soli 20 anni, Caterina può vantare senza dubbio un percorso professionale notevole. Oltre a Frizzi e Conti, sin da giovanissima ha lavorato al fianco di altri professionisti molto famosi come Massimo Giletti, Paolo Brosio, Biagio Izzo, Marco Liorni ed è stata eletta “Personaggio rivelazione dell’anno” dalla giuria del Premio Regia televisiva nel 2009. Ma al di là della carriera artistica, che studi ha fatto?

Caterina Balivo istruzione
Caterina Balivo curiosità: che titolo di studio ha la presentatrice – Credits: Instagram @caterinabalivo (NewsBy.it)

Ebbene, la nostra Caterina ha conseguito la maturità classica per poi intraprendere la facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli, ma non si è laureata. Nel 2002 diventa giornalista pubblicista dopo un periodo di pratica presso Il corriere di Caserta.

Nel 2009, però, a seguito di varie sanzioni e sospensioni ricevute da parte dell’Ordine dei giornalisti per alcune sponsorizzazioni, decide di rinunciare al tesserino sostenendo di ottenere una retribuzione maggiore dalle pubblicità che dall’attività di giornalistica.

Impostazioni privacy