Carolyn Smith in ospedale si mostra così: “Sono pronta”

Carolyn smith newsby
Carolyn Smith newsby
newsby IlariaL13 Gennaio 2023


Carolyn Smith sta continuando la sua lunga battaglia contro il cancro al seno e questa mattina, 13 gennaio 2023, ha pubblicato una serie di stories su Instagram che la ritraggono all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Una forza d0animo davvero lodevole quella della splendida ballerina e giudice di Ballando con le Stelle Carolyn Smith. Il noto volto della tv lotta ormai dal 2015 contro il cancro al seno, ma in questi lunghi anni non ha mai perso la sua determinazione e l’amore per la vita che da sempre l’accompagna.

Carolyn smith newsby
Carolyn Smith newsby

Carolyn Smith continua la sua battaglia

Di recente la Smith si è recata all’ospedale Ca’Foncello di Treviso per continuare a seguire le sue cure, assistita dal personale sanitario che ha poi ringraziato in una delle stories apparse su Instagram. All’inizio dell’anno scorso aveva dovuto sospendere la chemioterapia per via di una infezione al fegato, ma anche allora aveva conservato il suo ottimismo e il sorriso era sempre presente sul suo viso.

“Anche se ho tanti dolori, mi sento bene. Voglio andare avanti e non perdere un minuto della mia vita”, aveva detto a una commossa Silvia Toffanin in una vecchia intervista a Verissimo. Carolyn ha però ammesso che “all’inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile”. Nel gennaio del 2021 Carolyn aveva sperato che la sua battaglia contro il cancro fosse giunta al termine, dopo essersi sottoposta agli ultimi esami di fine ciclo. Purtroppo, però, la lotta è continuata.

La grande forza d’animo di Carolyn Smith

“Pensavo fosse finita, invece no. Sembra che questo tumore giochi a nascondino, va e viene”, aveva detto Carolyn in una intervista a Oggi. “Le cure lo tengono a bada, se le interrompessi ci sarebbe il 65% di possibilità che riappaia. E allora vado avanti, anche se ho dolori da morire”. Nel corso della sua lunga battaglia contro la malattia i fan della Smith le hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza emotiva e il loro supporto non è mai mancato, in nessuna occasione.

carolyn smith sorridente
Carolyn Smith sorridente. La positività e la speranza non le sono mai mancate. Foto: Ansa – newsby

Di recente Carolyn non ha saputo trattenere le lacrime a Ballando con le Stelle di fronte all’esibizione di Rosanna Banfi dedicata a tutti coloro che lottano e hanno lottato contro il cancro. La stessa Banfi si è trovata ad affronatre la malattia e, al termine della performance, le due donne si sono abbracciate commuovendo tutti i presenti e il pubblico a casa.

A mostrarle sempre grande vicinanza emotiva è stata la stessa conduttrice di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci, alla quale Carolyn si è rivolta subito dopo aver scoperto la sua malattia. La celebre conduttrice ha anche fornito alla Smith il team di esperti che la segue dall’inizio della malattia. “La prima persona che ho chiamato è stata lei. Mi è stata accanto, mi ha messo in contatto con il team che da allora mi segue e mi ha salvato la vita”, ha detto Carolyn.

Oggi Carolyn vive ogni giorno con positività circondata dall’affetto di suo marito Tino (anche lui ballerino, sposato nel 1997) e dei suoi due adorabili cagnolini, gli yorkshire Sir Scotty e Lady BB. Il loro amore le dà senz’altro una grande forza per affrontare ogni sfida con rinnovato vigore e forza d’animo.