Carlo Conti dove vive insieme alla moglie Francesca: casa da sogno

Carlo Conti è legatissimo alla moglie Francesca: ecco dove vive la splendida coppia, insieme al figlio Matteo. Si tratta di una residenza da fiaba.

Carlo Conti non possiede solo una casa, ma bensì due. Una si trova nel cuore di Roma, dove spesso il presentatore si reca per via dei suoi impegni professionali, e una nella sua amata Toscana.

Carlo Conti
Carlo Conti – Ansa foto Newsby.it

Nato a Firenze nel 1961, il famoso presentatore è legatissimo alla sua città d’origine. Proprio qui trascorre il suo tempo libero al fianco della splendida moglie Francesca Vaccaro, con cui fa coppia fissa da molto tempo.

Nella vita stilista e costumista televisiva, classe 1972, Francesca ha rapito il cuore dello storico conduttore. Insieme da più di dieci anni, i due formano una splendida coppia: dal loro amore è nato nel 2014 il figlio Matteo.

I due si sono conosciuti dietro le quinte di “Domenica In”, dove Conti ha avuto un colpo di fulmine per la Vaccaro. Dopo alcuni anni di fidanzamento, sette anni fa hanno coronato il loro amore sposandosi in una location unica, posta nelle suggestive colline toscane. A fare da testimone al presentatore il collega e amico di una vita Leonardo Pieraccioni. Coppia molto unita nonostante la differenza di età, lei è più giovane di 10 anni, sono legati da una fortissima intesa.

Carlo Conti dove vive con la sua splendida famiglia: la casa da fiaba

Molto seguito sui social, spesso Carlo Conti condivide anche attimi spensierati passati al fianco della sua fantastica famiglia. Non mancano i momenti trascorsi in Toscana: è proprio qui che il conduttore vive in una dimora da sogno, molto suggestiva.

La casa di Carlo Conti a Firenze: è incredibile
L’incredibile dimora medioevale di Carlo Conti a Firenze (Facebook) – Newsby.it

La casa fiorentina del presentatore è collocata nella suggestiva Torre de’ Ramaglianti, in un attico da sogno. Situata a Firenze, in via dei Ramaglianti, si tratta di una delle torri medioevali più suggestive della città.

Collocata nel quartiere Oltrarno, poco distante da Palazzo Vecchio, è un luogo di rara bellezza, dal fascino unico. Conti si sarebbe aggiudicato questa dimora nel 2010, nell’ambito di un’asta, per ben 904 mila euro. A oggi il suo valore sarebbe lievitato superando il milione. Costruita nel Medioevo, la struttura si appoggia sul retro della torre dei Belfredelli.

La Torre de’ Ramaglianti in origine apparteneva a un’illustre famiglia ghibellina. Dopo i gravi danni subiti durante le guerre mondiali è stata oggetto di grandi interventi di ristrutturazione. La sua proprietà è stata trasferita negli anni Cinquanta all’architetto Giovanni Michelucci.

Dotata di un giardino all’ingresso, l’abitazione della famiglia Conti è posta in cima alla torre ed è ampia 70 metri quadrati. Conta di una vista mozzafiato affacciata su tutta Firenze.

Impostazioni privacy