Carlo Conti, le condizioni peggiorano: “Covid brutta bestia”

Carlo Conti ha annunciato lo scorso 28 ottobre di avere contratto il Coronavirus, ma di essere tranquillo e quasi del tutto asintomatico. A distanza di qualche giorno, però, la situazione sembra essere cambiata ed è lui stesso a rivelare quali siano ora le sue condizioni: il presentatore di “Tale e quale Show” sta infatti provando in prima persona quanto questo virus possa essere subdolo e possa portare a vivere momenti difficili.

A supportare il presentatore, anche se ovviamente solo a distanza, sono la moglie Francesca e il figlio Matteo, oltre a tanti colleghi e fan, che gli stanno facendo arrivare il loro sostegno tramite i social.

Carlo Conti positivo al Coronavirus: come sta ora

Il numero dei personaggi famosi risultati positivi al Coronavirus negli ultimi giorni è in costante crescita. Da Gerry Scotti a Ornella Vanoni, da Valentino Picone a Nina Zilli, giusto per citarne alcuni: tutti stanno comunque provando ad affrontare questo momento difficile senza abbattersi troppo e provando a pensare di potersi mettere alle spalle questa fase il prima possibile. Tra questi c’è anche Carlo Conti, che ha annunciato di avere il Covid meno di una settimana fa. Il conduttore finora si sentiva comunque piuttosto bene, al punto tale da decidere di condurre “Tale e quale Show” da casa, con il supporto dell’amico Giorgio Panariello da studio.

In breve tempo, però, i primi segni di malessere sono comparsi, come ha annunciato lui stesso tramite il suo profilo Instagram. “Ora i sintomi ci sono tutti (e anche troppi!). Ma tra tutte le medicine questo biglietto è la più potente“ – ha scritto. Il riferimento è proprio a un messaggio che la moglie Francesca e il suo bambino Matteo gli hanno fatto pervenire per aiutarlo a superare questo momento difficile. La scritta è emblematica: “Ti amiamo babbo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ora i sintomi ci cono tutti (e anche troppi!!) questo Covid è una brutta bestia . Ma tra tutte le medicine questo bigliettino è la più potente

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv) in data:

Cosa accadrà con “Tale e Quale Show”?

A questo punto Conti deciderà di prendersi qualche giorno di riposo in attesa che le sue condizioni migliorino? Al momento una decisione non è stata ancora presa, ma l’evoluzione della sua situazione sarà certamente determinante in vista della nuova puntata di “Tale e quale Show“, in programma venerdì prossimo.

Il conduttore ci aveva comunque tenuto a precisare di non essere certamente un “eroe”, ma di avere voluto condurre il suo programma anche da casa proprio perché non si sentiva particolarmente affaticato. “Non sono un super uomo, non ho fatto niente di eroico. Bisognava trovare la soluzione, menomale che stavo bene e me la sono sentita. Ha funzionato tutto. Mi faceva ridere la situazione, vedere la mia faccia sul televisore in studio. Avevo messo il telefonino su una cassa, ho scritto la scaletta a penna come una volta, con i caratteri belli grandi così vedevo bene. Ringrazio tutti per l’incoraggiamento e l’affetto” – ha detto in un’intervista a “Repubblica”.

In caso di forfait, probabile che si possa puntare su una soluzione interna, magari proprio sull’amico Giorgio Panariello, che ha dimostrato di sapersela cavare bene solo pochi giorni fa.

Impostazioni privacy