“Caduta Libera”, al via la decima stagione del quiz su Canale 5

Canale 5 dà il via alla nuova stagione Tv con uno dei suoi quiz in onda nella fascia preserale più amati, “Caduta libera”, in onda a partire da questa sera alle 18.45. Anche in questa decima stagione a fare da padrone di casa sarà ovviamente Gerry Scotti. La formula del programma resta sempre la stessa: al centro dello studio c’è il campione in carica, chiamato a sfidare gli altri concorrenti; in caso di risposta sbagliata la botola si aprirà e inghiottirà il malcapitato.

“Caduta libera torna su Canale 5”: al via le nuove puntate

Non mancheranno comunque le novità nelle nuove puntate. Tra queste spicca un nuovo gioco, chiamato “Il Giornalone”, pensato per fare un salto indietro nel tempo ai periodi che hanno segnato la storia: i concorrenti dovranno rispondere indovinando il titolo di un giornale dell’epoca. A fine puntata chi è riuscito a restare imbattuto al centro dello studio sarà chiamato a partecipare alla sfida finale e sarà proclamato campione. A quel punto avrà la garanzia di poter tornare il giorno successivo, oltre a dover affrontare il gioco finale denominato “I dieci passi”. In questo frangente avrà così tre minuti di tempo per rispondere a dieci domande e cercare di conquistare il montepremi accumulato fino a quel momento. La cifra massima che è possibile raggiungere è pari a 500 mila euro.

Questa sera a difendere il titolo sarà Fabrizio Andreotti, social media manager originario di Novara che è stato tra i protagonisti del quiz a novembre. Fino ad ora è riuscito a conquistare ben 96 mila euro, ma punta ovviamente ad aumentare ulteriormente la cifra.

Il record di presenze, ma soprattutto la vittoria più consistente spetta invece a Nicolò Scalfi, che si è aggiudicato, complessivamente, 727.000 euro ed è stato campione per 88 puntate.

Impostazioni privacy