Brad Pitt e Jennifer Aniston insieme di nuovo: la reunion che fa sognare

Brad Pitt e Jennifer Aniston conducono ormai da anni vite separate, ma sono stati in tantissimi a sperare in un loro ritorno di fiamma, che non si è però mai concretizzato. Il loro primo incontro risale al 1998, quasi una sorta di colpo di fulmine, al punto tale da decidere di sposarsi già due anni dopo. Le nozze sono durate però solo cinque anni (il divorzio è arrivato a ottobre 2005), complice l’attrazione irresistibile di lui per un’altra collega, Angelina Jolie, mamma dei suoi tre figli.

Gli anni nel frattempo sono passati e questo è forse servito a dimenticare i rancori che erano rimasti tra loro. Il Premio Oscar e l’ex protagonista di “Friends” sono così stati protagonisti di un reunion virtuale in cui hanno avuto la possibilità di recitare insieme e sono stati protagonisti di un siparietto “bollente”.

Brad Pitt e Jennifer Aniston: la “reunion” virtuale

L’occasione per vederli recitare insieme è arrivata grazie a un’iniziativa organizzata per beneficienza, trasmessa su Facebook Live e Tik-Tok. All’evento, che era inizialmente previsto lo scorso 20 agosto, hanno partecipato diversi attori, uniti da un obiettivo comune: raccogliere fondi per la lotta per il Coronavirus.

Il saluto tra i due è stato al pari di quello tra due vecchi amici, anche se l’imbarazzo era piuttosto palpabile. Il primo a parlare è stato lui, rivolgendosi subito alla sua ex: “Ciao a tutti, ciao Aniston”. Immediata è stata la risposta di lei: “Ciao Pitt, come stai tesoro?”.

A quel punto i due, insieme agli altri colleghi, si sono dedicati alla “round table”, che è ormai diventata un’usanza sempre più diffusa negli Stati Uniti dallo scoppio della pandemia. Periodicamente il cast originale di un film o una serie Tv, ma anche altri attori, decidono di radunarsi per recitare alcune scene che sono rimaste impresse nella storia. Il gruppo questa volta ha scelto “Fuori di testa”, commedia adolescenziale uscita nel 1982, che raccontava la vita di un gruppo di studenti durante l’anno scolastico. La trama era piuttosto semplice, ma si è poi trasformata in un vero cult: alcuni degli interpreti sono poi diventati delle stelle di Hollywood, quali Sean Penn, Nicolas Cage e Jennifer Jason Leigh.

Il dialogo “particolare”

Esaurito il momento dei saluti, l’ex coppia ha iniziato a recitare, cosa che era capitata solo una volta in passato, quando ancora non erano diventati marito e moglie. I due hanno avuto la possibilità di recitare una scena quasi “osè”, soprattutto per chi come loro ha condiviso momenti speciali ma è ormai da tempo separata.

L’attore interpretava il ruolo di Brad Hamilton, mentre la sua ex moglie quello di Linda Barrett, reginetta sexy del liceo. I due hanno si sono dedicati alla fase successiva all’arrivo di Brad a una festa in piscina organizzata da sua sorella minore Stacy, alias Julia Roberts. C’è un momento del film n cui Brad si mette a sognare Linda in topless, mentre lei si trova in piscina. Queste le parole della ragazza: “Ciao Brad, sai quanto ho sempre pensato che fossi carino. Penso che tu sia così sexy. Verrai da me?”. Morgan Freeman fa invece da voce narrante e racconta il momento in cui lei si avvicina a lui e si slaccia il costume, ma proprio sul più bello avviene il risveglio.

A quel punto Pitt era visibilmente imbarazzato, al punto tale da arrossire, come hanno notato tutti. Come se il tempo non fosse mai passato.

Impostazioni privacy