Baltimora è il vincitore di “X Factor 2021”: chi è il cantante

newsby Ilaria Macchi10 Dicembre 2021



X Factor 2021“, prima edizione condotta da Ludovico Tersigni, ha incoronato il suo vincitore. A trionfare in finale è stato Baltimore, ventenne che ha una grandissima passione per la musica sin da quando era un bambino. La giuria è rimasta letteralmente conquistata dal ragazzo, che ha speso per lui parole importantissime. “Tu sei speciale, non è questione di canto o bellezza ” – sono state le parole di Manuel Agnelli.

Il concorrente ha partecipato al talent show nel rooster di Hell Raton. Il pubblico ha deciso di puntare su di lui, che ha battuto in extremis gIANMARIA, che era dato da molti per favorito. Ora il ragazzo si augura così si seguire le orme di molti dei ragazzi che hanno iniziato la loro carriera proprio dal programma Sky.

Baltimora “X Factor 2021”: chi è il vincitore

Baltimora, all’anagrafe Edoardo Spinsante, è nato ad Ancona nel 2001 e dagli anni del liceo, pur senza trascurare gli studi, ha iniziato a dedicarsi alla sua passione per la musica. È in quel periodo che ha iniziato a studiare pianoforte e a comporre canzoni. La scelta del suo nome d’arte non è stata casuale: il giovane ha infatti deciso di ispirarsi al suo primo singolo, che ha proprio questo titolo. Inevitabilmente, lui è legatissimo a questa canzone.

Il giovane non è però solo un cantante e un autore, ma anche un produttore. Sin dalle audizioni del programma si è dimostrato particolarmente sicuro di sè al punto tale da presentarsi con due dei suoi singoli preferiti, “Colore” e “Altro”. Recentemente è invece uscito il suo ultimo brano, dal titolo “Luci Spente”.

Il testo di “Colore”

Son quasi le 6
Le prime ombre si affaccian
All’alba
Son quasi le 6
Scusa ma questo deca non mi sveglia
Ci vorrebbe un bacio sulla fronte
Come quelli di mamma
Ci vorrebbe un colpo di pistola caricato a salve

Nanananananana
Volevo solo dormire
Nanananananana
Vederti scomparire
E allora portami a bere

Ho commesso un errore ora so quanto fa male
Un respiro di niente
ed un sorso di merda
Ho persino una gomma
Che puzza di Serra
Una volta era menta una volta era menta

Nanananananana
Volevo solo dormire
Nanananananana
Vederti scomparire
E allora portami a bere

Adesso perdo colore
Adesso ho perso colore


Tag: BaltimoraX Factor 2021