Arisa senza filtri su Instagram: il messaggio a tutte le donne

La cantante ha pubblicato una sua immagine con un caschetto castano e senza trucco: tantissimi complimenti dai follower

Arisa
Foto: Instagram
newsby Ilaria Macchi6 Ottobre 2020


A differenza di molte altre colleghe, Arisa ha dimostrato nel corso della sua carriera di non avere alcun timore nel dimostrarsi anticonformista e poco attenta ai “canoni” di bellezza che spesso ci vengono imposti dall’esterno. Proprio poche settimane fa la cantante non aveva esitato a pubblicare sui social una sua foto in costume, sottolineando come sia importante mostrarsi per come si è, senza alcun timore dei commenti negativi che potrebbero arrivare. Bando quindi all’utilizzo dei filtri, che possono permetterci di apparire al meglio e di eliminare alcuni difetti fisici che ognuno di noi ha.

Rosalba Pippa, questo il suo vero nome, ha deciso di proseguire la sua strada in difesa del “body positive” ormai sempre più diffusa tra i personaggi famosi, scelta fatta anche da  Vanessa Incontrada solo pochi giorni fa, protagonista di uno scatto senza veli sulla copertina di “Vanity Fair”.

Arisa si mostra al naturale

Arisa non ha mai avuto alcun timore nel parlare di alcune sue debolezze ed è proprio questo suo modo di fare che le ha permesso di farsi apprezzare ancora di più dal pubblico. Zero artifizi ma massima trasparenza, come aveva fatto qualche tempo fa quando aveva rivelato di soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo che la porta a strapparsi i capelli. Il suo look rasato  è quindi stato spesso una scelta necessaria per evitare di danneggiare ulteriormente se stessa. Chi ha questo problema, infatti, può andare incontro a dermatiti o alopecia, con il rischio concreto di interrompere in maniera definitiva la crescita.

La cantante ha deciso ora di comparire sul suo profilo Instagram in una versione inedita: caschetto castano liscio e zero trucco, ma un sorriso evidente. Importante il messaggio a corredo dello scatto: “Questa è la prima foto che faccio da quando ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia. Senza filtri. Mi spiego meglio: negli ultimi anni la paura del tempo che passa era diventata incombente. Le mie serate le impiagavo a scrutare i difetti sul mio volto e a contare i buchi di cellulite sul mio sedere e sulle mie cosce. Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più, che avrei trovato l’amore della mia vita e che sarebbe stato tutto più facile per me con amici e lavoro”.

Tutte possono essere belle

Apparire senza alcun filtro può generare insicurezza, ma non per Arisa, che invita chi la segue a non avere pregiudizi né paure. “Io lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema – ha aggiunto la cantante – .Ogni problema diventa un problema solo se gli permettiamo di esistere.. Amiamoci per quello che siamo. Siamo Vita.

Una scelta che è stata apprezzata dai tantissimi utenti che la seguono sul social network, che l’hanno riempita di complimenti, ma che soprattutto l’hanno invitata a non avere pensieri negativi sul suo aspetto esteriore.


Tag: Arisa