Antonino Spinalbanese, la malattia: “il dolore non si arrestava”

Antonino Spinalbanese
Antonino Spinalbanese
newsby Rossana Muraca24 Aprile 2022


Antonino Spinalbanese, hair stylist, ex di Belen Rodriguez, dopo la storia con la showgirl, rompe il silenzio e confessa di aver attraversato un momento difficile, a causa di una malattia.

E’ diventato famoso, dopo la storia travolgente con la bella argentina, Belen Rodriguez. Una storia lampo quella di Antonino Spinalbanese e Belù, che ha portato alla nascita di una bambina: Luna Marie.

Antonino Spinalbanese e Luna Marie
Antonino Spinalbanese e Luna Marie

La coppia è durata il tempo di una gravidanza tra l’ex hair stylist e la Iena, nuova di zecca. Dopo crisi e colpi di post su Instagram, la storia d’amore si è sciolta come neve al sole e la Rodriguez, avrebbe fatto ritorno con il suo grande amore, Stefano De Martino, con cui ha avuto due ritorni di fiamma ed un figlio, Santiago e probabilmente in cantiere, forse un altro ( De Martino lo avrebbe dichiarato a Domenica In).

Tornando ad Antonino Spinalbanese, dopo la liason con Belen Rodriguez, anche lui è diventato famoso. Napoletano di origine, ha vissuto a La Spezia. A Milano, quanto la conduttrice lo conobbe faceva il parrucchiere in un salone molto fashion, ora anche lui si mostra su Instagram, promuovendo la qualunque e subendo gli attacchi degli haters che lo mettono sempre a confronto con lo showman napoletano.

Ad alcuni mesi dalla fine della sua storia con Belen Rodriguez, Antonino Spinalbese ha deciso di rompere il silenzio via social: l’hair stylist spezzino ha confessato come i problemi tra lui e la showgirl siano iniziati dopo la nascita della figlia Luna Marì e di come sia stato doloroso vivere la rottura mentre i paparazzi erano alla ricerca di gossip sul loro conto.

Proprio la confusione dovuta a quel momento ha portato Antonino ad avere un grave incidente stradale (dove si è rotto due costole).

“L’amore ci cambia già di per sé ma quando nel frattempo diventi “personaggio famoso” è diverso; è come venire catapultato in un mondo parallelo, in un universo nuovo. Se ti piace o non ti piace non importa, è come un buco nero che divora tutto ciò che lo circonda. La vita non è solo tua, ma è anche l’intrattenimento degli altri. I tuoi problemi di cuore non sono più solo chiacchiere tra amici, ma titoli di quotidiani e riviste. Qualcosa di strano per un tipo riservato come me. In fondo mi sento ancora quel ragazzo semplice di Torre del Greco.”

La scoperta della malattia

In seguito all’incidente stradale, causato dal momento di profondo sconforto, dopo la rottura con Belen Rodriguez, come lui stesso racconta su Instagram, Antonino Spinalalbanese, ha scoperto di essere affetto da una malattia.

Antonino Spinalbanese e Belen Rodriguez
Antonino Spinalbanese e Belen Rodriguez

 

“Accusai un dolore nella parte alta dell’intestino. Inizialmente pensai a un po’ di fatica, ma il dolore non si arrestava”. Così Antonino andò in ospedale e venne ricoverato all’istante. Vi rimase dieci giorni. Responso: “Ho una grave malattia autoimmune con il quale dovrò probabilmente convivere per il resto della vita (…) Perché? Perché tutto insieme?”, e ancora: “Uscito dall’ospedale non ero più Antonino, avevo perso 13 kg, la mia forma, il mio aspetto fisico non era più il mio. Le risate fecero spazio alle lacrime, avevo vergogna anche andare in palestra“.