Anthony Hopkins in piscina canta “Bella ciao” e urla “sono italiano” – VIDEO

[scJWP IdVideo=”tEINN6Mx-Waf8YzTy”]

“Under the Tuscan sun”. Lo scrive Anthony Hopkins su Instagram postando un video in cui l’attore premio Oscar canta “Bella ciao” e urla “sono italiano” mentre fa il bagno in piscina, durante le sue vacanze in Toscana. Hopkins, classe 1937, di origini gallesi e naturalizzato statunitense è reduce dalla vittoria dell’Academy Award come miglior attore protagonista per “The Father – Nulla è come sembra”, diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia.

Il premio Oscar ad Anthony Hopkins

L’83enne attore, che alla premiazione del 25 aprile non si è collegato alla diretta tv, ha vinto la sua seconda statuetta dopo quella del 1992 per il suo iconico Hannibal Lecter ne “Il silenzio degli innocenti”. È stato inoltre candidato nel 1994 con “Quel che resta del giorno”, 1996 (“Nixon”), 1998 (“Amistad”) e 2020 (“I due Papi”).

Nel film, adattato dal testo teatrale, Hopkins è Anthony, ottantenne che perde sempre più il contatto con la realtà a causa della demenza senile. La malattia riempie di sogni, allucinazioni e incubi le giornate dell’uomo che non si rassegna ad accettare l’aiuto della figlia, interpretata da Olivia Colman. “Quando ho letto la sceneggiatura ho detto subito ‘sì’ – aveva detto Hopkins a Npr -. È stata la stessa reazione che ho avuto quando ho letto lo script de ‘Il silenzio degli innocenti'”.

Impostazioni privacy