Chi è Andrea Zenga, nuovo concorrente del “Gf Vip”

Alfonso Signorini, al timone del “Grande Fratello Vip” ha annunciato poche settimane fa la decisione presa dalla produzione: questa edizione avrà una durata extralarge e proseguirà fino a febbraio. Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci hanno così deciso liberamente di interrompere la propria avventura, ma per poter continuare e dare vita a nuove dinamiche è ovviamente necessario l’ingresso di nuovi concorrenti. Alcuni hanno già varcato la porta rossa, come Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, Sonia Lorenzini, Filippo Nardi e Samantha De Grenet. Altri, invece, seguiranno il loro esempio nella puntata di questa sera. Uno di questi sarà Andrea Zenga, figlio di Walter, ex portiere che ha militato a lungo nell’Inter, e di Roberta Termali, showgirl negli anni ’90.

Andrea Zenga: età ed esperienze in Tv

Chi ha avuto modo di seguire la carriera di Walter Zenga ai tempi della sua esperienza all’Inter si ricorderà certamente della relazione che l’ex portiere aveva avuto con Roberta Termali, ex valletta in Tv su Canale 5 e Odeon Tv. Da quel legame sono nati due figli, NIcolò, venuto alla luce nel 1989, e Andrea, che ha oggi 27 anni. Quest’ultimo ha avuto la possibilità di farsi conoscere dal pubblico televisivo grazie alla sua partecipazione a “Temptation Island Vip” nel 2018 insieme alla sua fidanzata di allora, Alessandra Sgolastra. Nonostante qualche battibecco, i due avevano deciso di restare insieme una volta conclusi i 21 giorni trascorsi in Sardegna, ma qualche mese fa hanno deciso di chiudere definitivamente.

L’esperienza nel programma che consente di “fare un viaggio nei sentimenti” ha certamente regalato grande popolarità al ragazzo, che oggi è seguitissimo su Instagram. Nell’estate che è da poco passata lui è stato uni dei personaggi famosi che aveva annunciato di avere contratto il Covid in Sardegna.

Andrea, al pari del suo celebre papà, ha da sempre una grandissima passione per il calcio. Questo era uno dei motivi di discussione con la sua ex, che lamentava di sentirsi trascurata durante i weekend a causa delle partite. Non a caso, nelle esperienze avute con Sambenedettese e Trento, lui giocava proprio in porta (il DNA non mente). Un infortunio lo ha portato perà a dire addio al calcio giocato durante la sua esperienze all’Osimana.

Walter e Andrea Zenga: un rapporto difficile

Andrea ha sempre avuto un carattere particolarmente riservato anche nelle poche occasioni in cui è comparso in Tv. Lui stesso aveva però voluto ribattere chiaramente a chi lo aveva definito “figlio di papà” pensando che fosse viziato e abituato ad avere tutto senza troppi sforzi. “Come faccio ad essere un figlio di papà se sono dodici anni che non parlo con mio padre?”. E anche ora che è trascorso del tempo la situazione tra i due non sembra essere migliorata.

Quasi sicuramente, come capita in ogni reality, questo potrebbe essere unod egli argomenti di cui si parlerà nel corso delle puntate. Decisamente diverso invece il rapporto con mamma Roberta, con cui vive a Osimo, nelle Marche.

Impostazioni privacy