Amici, svelata la data di partenza del programma: quando verrà presentata la nuova classe

Quando parte la nuova edizione di Amici: c’è già la data della prima puntata in cui si formerà la classe divisa in ballerini e cantanti. 

Amici è un talent show molto seguito dagli italiani che dall’esordio -quando all’epoca si chiamava Saranno Famosi- non si perdono una puntata. Anche all’estero è decisamente noto, dato che non raramente abbiamo visto ragazzi da altri Paesi, che hanno tentato l’ingresso nella scuola. Nella ventiduesima edizione Isobel è arrivata direttamente dall’Australia. La giovane ha conquistato tutti ed era sicuramente tra le papabili vincitrici.

Ad avere la meglio è stato poi Mattia Zenzola che ha trionfato in mezzo all’acclamazione del pubblico. L’ultima puntata è andata in onda il 14 maggio ma in realtà non c’è mai stata veramente una chiusura. Infatti poco dopo è stata annunciata l’apertura dei casting per la nuova edizione. I giovani che vogliono tentare di entrare devono seguire una procedura che parte dall’iscrizione online, sulla piattaforma Witty Tv.

Successivamente, dopo aver compilato il form con tutte le indicazioni e condiviso un video, dovranno attendere per conoscere l’esito. Soltanto in caso di risposta positiva, potranno continuare con le nuove fasi. Non manca molto alla partenza della ventitreesima edizione e c’è già la data che vedrà in onda la prima puntata in cui, appunto, si formerà la classe.

Quando parte la nuova edizione di Amici: svelata la data di inizio

L’ultima edizione di Amici ha visto la vittoria di Mattia Zenzola: un sogno per il ballerino che si è coronato dopo una precedente esperienza che lo ha portato all’addio prima del previsto. Infatti, si infortunò e fu costretto a ritirarsi. Quest’anno è tornato più in forma che mai, puntando direttamente in alto. Sono molti i giovani che vorrebbero, proprio come Mattia, far parte della scuola. Ogni anno il talent apre le porte a tantissimi ballerini e cantanti e anche a breve sarà così.

amici 23 data partenza
Amici, c’è la data della nuova edizione (Credits: Mediaset Infinity) newsby.it

Non manca molto all’inizio della ventitreesima edizione: a quanto pare dovrebbe partire il 17 settembre, sempre di domenica. Soltanto nella prima puntata scopriremo chi saranno gli allievi che formeranno la nuova classe. Ovviamente, nel corso delle settimane, potrebbero esserci delle sfide e anche dei nuovi ingressi. Il daytime invece dovrebbe iniziare lunedì 18, dopo l’appuntamento con Uomini e donne.

Per quanto riguarda gli insegnanti, i dubbi sono ancora molti. Sembrerebbe essere confermata la presenza di Alessandra Celentano e di Rudy Zerbi, così come quella di Emanuel Lo e anche di Lorella Cuccarini. Per Arisa e Raimondo Todaro le indiscrezioni mettono il punto interrogativo. Soltanto fra qualche settimana sarà annunciata la cattedra del ballo e del canto di Amici 23.

Impostazioni privacy