Rudy Zerbi sbotta nei confronti dell’allievo di Amici, attaccando duramente la performance e il comportamento: il faccia a faccia in studio
La scuola di talenti più famosa d’Italia è ormai entrata nel pieno delle sue dinamiche. La classe si è formata e, come sempre, divide spesso radicalmente le opinioni dei coach. Le puntate della domenica sono sempre più movimentate, tra compiti e provvedimenti disciplinari che pesano sulle spalle degli allievi. Le conseguenze di una pigrizia confermata dalla classe nelle faccende domestiche, si sono fatte sentire per il cantante Ezio, nei confronti del quale è gravato un provvedimento disciplinare.
Sostenuto fermamente dalla sua mentore Anna Pettinelli, il ragazzo non trova invece l’approvazione di Rudy Zerbi, il quale ha scelto di mettere ulteriormente alla prova le sue abilità in un compito. Come spesso accade tuttavia, l’alternarsi di esibizioni e sfide nello studio di Amici fanno scorrere la puntata ben oltre l’orario previsto nelle registrazioni, facendo spostare così gli ultimi risvolti ai daytime successivi.
Lunedì 16 ottobre dunque, è andata in onda l’attesa esibizione di Ezio, che già nelle prime settimane si è distinto per un temperamento piuttosto acceso. La performance sulle note di “Magnifico” di Fedez e Francesca Michelin ha provocato non poche polemiche, sfociate in un duro faccia a faccia tra i professori di canto.
Il duro attacco di Zerbi a Ezio: lo sfogo del cantante in casetta
Per i giovani talenti che si affacciano nel mondo dello spettacolo grazie ad Amici, lo studio rappresenta una grande occasione ma spesso anche una prova molto dura. L’emozione ha giocato un brutto scherzo ad Ezio, che durante l’esibizione di “Magnifico” assegnatale da Rudy Zerbi si è lasciato andare ad evidenti dimenticanze. Il ragazzo ha scordato varie parti della canzone, scatenando la reazione fortemente seccata del coach, che non ha risparmiato un durissimo attacco nei suoi confronti. A nulla son valse le scuse del giovane artista, che ha affermato di aver “storto un po’ il naso” perché non sentiva suo il brano.

“Avete stufato con questa storia delle canzoni che non sentite vostre. L’hai distrutta, di magnifico non c’è niente”, ha chiosato il discografico. “Giravi per lo studio come uno che ha perso le chiavi di casa e si guarda in giro per vedere se le trova”, ha aggiunto ancora canzonando l’atteggiamento di Ezio. In sua difesa è scesa Anna Pettinelli, che ha giudicato la performance come meritevole della sufficienza.
Non è mancato chiaramente un focus sulla reazione del cantante, che una volta tornato in casetta ha espresso le sue emozioni confrontandosi con il compagno di scuola Kumo. “Non sapeva neanche lei che ca**o dirmi”, ha affermato ripensando alla votazione della sua coach. “Io qui mi sto facendo conoscere per tutto quello che non sono. Penso che questo posto non fa per me. É meglio che magari la possibilità la do a qualche altro ragazzo che se la merita”, ha ammesso con un velo di amarezza.