Amici 20, Lorella Cuccarini, Arisa e non solo: tutte le novità

Inizia ufficialmente oggi “Amici 20”, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi più longevo della nostra Tv, che in questi anni ha fatto da trampolino di lancio per tantissimi cantanti e ballerini. Basti pensare a nomi quali Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, Irama, Diana Del Bufalo (oggi attrice), Stefano De Martino, Elodie ed Elena D’Amario, giusto per citarne alcuni. “Queen Mary”, come la chiamano i suoi fan, non delude mai e ha deciso di inserire due nuovi docenti che potranno aiutare i ragazzi a crescere: Lorella Cuccarini e Arisa.

Amici 20: una nuova occasione per Lorella Cuccarini

Nel corso degli anni il “parco docenti” di “Amici di Maria De Filippi” si è rinnovato periodicamente e anche questa volta la conduttrice ha deciso di stupire i fedelissimi del suo programma puntando su due pezzi di novanta nel loro campo, come Lorella Cuccarini e Arisa, che insegneranno danza e canto. Per la showgirl questa rappresenta un’occasione di rilancio dopo le polemiche che erano sorte per il suo addio a “La Vita in diretta”, complice un feeling mai nato con il collega Alberto Matano.

Proprio nel 2020 Lorella festeggia i 35 anni di carriera, proprio per questo è stata ben felice di potersi mettere alla prova con un ruolo per lei inedito.

Poter tornare a Mediaset, che per anni è stata la sua casa, è stata unopportunità dfficile da rifiutare per lei: “In un anno così complesso mi è piaciuto raccogliere la sfida di presentarmi in una veste diversa. Starò più dietro le quinte per mettermi a disposizione degli allievi. Potrò condividere la mia esperienza e in qualche modo restituire il regalo immenso che ho avuto dalla vita – ha raccontato la Cuccarini all’ANSA -. Con ‘Amici’ torno alla danza, il mio ambiente, forse il più familiare. Ma i ‘segnali’ sono tanti. Canale 5 compie 40 anni e io mi riaffaccio in una rete in cui ho lavorato per 14 anni. Un pezzo della mia storia. È vero, mamma Rai ha acceso la mia carriera, ho esordito con Pippo e a Viale Mazzini. Ho dedicato dieci anni della mia attività, ma il consolidamento della conduzione è arrivato a Mediaset. Qui ho fatto la prima diretta con ‘Buona Domenica, poi c’è stata ‘Paperissima, ‘La sai l’ultima?’, ‘Trenta ore per la vita’. Tutte straordinarie opportunità”.

Lorella sembra avere anche le idee chiare sul modo di approcciarsi agli allievi: “Questi ragazzi partono con lo stesso sogno che avevo io a vent’anni. Sarò una prof anche più materna, perché ho fatto la gavetta e ho ricevuto i miei ‘no’. Ma sarò anche molto rigorosa. La ricetta per il successo? Cazzimma, determinazione, costanza e talento”.

La new entry Arisa

Non può che suscitare curiosità anche la presenza tra i professori di Arisa, una che ha conosciuto il successo sin da giovanissima, pur conservando la sua semplicità. La sua carriera parla da sola: due vittorie al Festival di Sanremo (nel 2009 ada esordiente e nel 2014 tra i Big).

Recentemente Rosalba Pippa è diventata anche un esempio per la lotta al “body shaming”, un fenomeno ancora difficile da debellare completamente. L’artista ha infatti pubblicato sui social una foto su Instagram in cui appare al naturale, non solo senza trucco, ma anche senza alcun tipo di filtro. Una scelta ben precisa, che fa seguito a quanto fatto in estate, quando si era mostrata in costume, senza alcun timore di possibili critiche.

Cosa cambia per gli allievi in tempo di Covid-19

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, anche il comportamento degli allievi di “Amici 20” dovrà cambiare. I talenti saranno infatti sottoposti costantemente a tamponi molecolari, necessari per garantire la negatività al Coronavirus. Prima che questa edizione prendesse il via ufficialmente, tutti i concorrenti sono stati in quarantena.

Non appena la classe sarà formata, cantanti e ballerini vivranno all’interno degli studi Titanus Elios di Roma. Non sarà quindi consentito lasciare gli studi proprio per poter scongiurare il rischio di possibili contagi.

Impostazioni privacy