Alessandra Celentano, la maestra più temuta di “Amici”: la sua storia

Il pubblico che segue assiduamente “Amici” conosce bene Alessandra Celentano, la maestra di danza presente ormai da tempo nel talent show. In questi anni lei si è sempre distinta per il suo atteggiamento inflessibile nei confronti degli allievi. La donna non ha certamente peli sulla lingua e non esita a criticare i ragazzi quando non li ritiene dotati tecnicamente, aspetto fondamentale per costruirsi una carriera una volta conclusa l’esperienza nella trasmissione.

Un anno fa sono stati frequenti i battibecchi con Lorella Cuccarini, che ritiene invece importante non demoralizzare o mortificare gli aspiranti ballerini.

Alessandra Celentano: chi è la coreografa e insegnante di “Amici”

Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966 e vanta una carriera dai ballerina, disciplina che ora ha la possibilità di insegnare nella scuola di “Amici”, dove è uno dei punti fissi del programma. Come si può dedurre dal suo cognome, vanta un parente eccellente: lei è infatti la nipote de “Molleggiato”, figlia di uno dei fratelli di Adriano, Alessandro.

Alessandra Celentano Verissimo
Foto | Canale 5

Sin da ragazzina ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro. La determinazione non le è mai mancato e ha così fatto il possibile per costruirsi una carriera in questo ambito. Alessandra vanta un passato da professionista, che l’ha portata a perfezionarsi in Ungheria, all’Opera di stato di Budapest, e poi a Reggio Emilia. Tra le sue esperienze più importanti c’è quella maturata nell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio intorno alle metà degli anni ’80. Successivamente è stata maître de ballet e coreografa, in teatri importanti, quali La Scala di Milano e il San Carlo di Napoli.

La popolarità è arrivata certamente con l’approdo ad “Amici di Maria De Filippi”, dove si è sempre distinta per la sua rigidità. Lei, infatti, non esita a criticare i difetti non solo tecnici, ma anche quelli fisici, anche se questo l’ha poi portata a subire critiche sia dai colleghi sia dal pubblico da casa.

La sua vita privata

Alessandra non ama parlare della sua vita lontana dai riflettori, di cui si sa davvero pochissimo. Nel 2007 la coreografa si è sposata con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate. Il loro matrimonio si è concluso nel 2012, pur lasciando in lei un ottimo ricordo. I due non hanno avuto figli.

Alessandra Celentano Amici
Foto | Canale 5

Tra le sue passioni c’è il calcio: lei è infatti una grande tifosa dell’Inter. In passato la coreografa ha raccontato di avere successo di sindrome dell’alluce rigido, problema tipico dei ballerini e che l’ha costretta a subire due interventi chirurgici. Dedicarsi al lavoro ha rappresentato un toccasana per lei ed è per questo che ha sottolineata in più occasioni di essere grata a Maria De Filippi, con cui ha un rapporto che va al di là della sfera professionale.

Impostazioni privacy