Adele ha convinto Spotify a togliere lo shuffle dai suoi album

Adele ha convinto Spotify a togliere il pulsante di riproduzione casuale da tutte le pagine degli album in modo che le tracce vengano riprodotte nell’ordine voluto dall’artista.

La cantante ha twittato: “Questa era l’unica richiesta che avevo nel nostro settore in continua evoluzione. Non creiamo album con così tanta cura, pensando alla nostra tracklist senza motivo.
La nostra arte racconta una storia e le nostre storie dovrebbero essere ascoltate come volevamo. Grazie Spotify per l’ascolto“.

 

Adele, il nuovo album è da record

Il servizio di streaming non ci ha pensato due volte, assecondando subito il desiderio dell’artista. L’azienda, ha risposto “qualsiasi cosa per te” e ha tolto agli ascoltatori l’opzione di mescolare l’ordine in cui la musica viene riprodotta dalle pagine degli album.

Tuttavia, il simbolo di riproduzione casuale – due frecce che si intersecano – appare ancora sui singoli brani dell’album. Ciò significa che è ancora possibile iniziare ad ascoltare gli album su qualsiasi traccia e optare per la riproduzione dei brani in ordine casuale. Il pulsante di riproduzione casuale appare ancora anche nelle playlist.

30 di Adele, uscito a sei anni di distanza dall’ultimo, è diventato l’album più venduto nella storia britannica, con oltre 800.000 copie vendute nella prima settimana.
Il singolo d’esordio “Easy on me” ha stracciato qualsiasi record di ascolto. La canzone ha debuttato al primo posto della classifica dei singoli più venduti della settimana. Easy on me ha inoltre registrato il maggior numero di stream di sempre in 25 ore su Spotify e Amazon Music. Il brano, che dalla sua uscita conta già oltre 500 milioni di streaming, è inoltre stabile alla prima posizione della classifica americana Billboard Hot 100.

Impostazioni privacy