Addio+a+%26%238220%3BDetto+Fatto%26%238221%3B%2C+su+Raidue+arriva+Pierluigi+Diaco+con+%26%238220%3BBella+ma%26%238217%3B%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/addio-a-detto-fatto-su-raidue-arriva-pierluigi-diaco-con-bella-ma/amp/
SPETTACOLO

Addio a “Detto Fatto”, su Raidue arriva Pierluigi Diaco con “Bella ma’”

Il pomeriggio di Raidue si rinnova a partire dalla prossima stagione Tv. Dal 12 settembre, data di inizio della maggior parte dei programmi, non ci sarà più l’appuntamento con “Detto Fatto”, che ha avuto negli ultimi anni come padrona di casa Bianca Guaccero, apprezzata per la sua semplicità e versatilità. È in arrivo nel palinsesto un nuovo programma dal titolo decisamente particolare, “Bella ma’”, condotto da Pierluigi Diaco.

Arriva “Bella Ma’” su Raidue: addio definitivo a “Detto Fatto”

Ormai da qualche tempo il daytime di Raidue non riesce a registrare i numeri di un tempo. La Tv di Stato ha così deciso di rinnovare la programmazione a partire dal 12 settembre, data di inizio della stagione Tv. Nel corso del pomeriggio non ci sarà quindi più “Detto Fatto”, partito diversi anni fa con la conduzione di Caterina Balivo e oggi condotto da Bianca Guaccero, ma un format inedito.

Foto | Rai

“Bella Ma’”, questo il titolo della trasmissione, avrà come padrone di casa Pierluigi Diaco e vuole essere un “talent di parola”. Questa sarà così l’occasione per cercare di mettere a confronto generazioni diverse, ovvero i più giovani con nonni e genitori e cercare di trovare un punto di incontro.

L’obiettivo non sembra essere così semplice soprattutto perché bambini e ragazzi di oggi non riescono a staccarsi da smartphone e social network, cosa impensabile per chi li ha cresciuti, ma forse questo assioma potrà essere smentito.

Foto | Rai

 

Protagonisti del programma saranno quindi quelli che oggi vengono definiti “boomer”, quelli che sono nati tra il dopoguerra e il 1964 (hanno vissuto in pieno il ’68) e i ragazzi della “Generazione Z”, nati dalla fine degli anni ‘90 ai primi dieci anni del ventunesimo secolo. I dialoghi tra le parti potranno quindi rivelarsi decisamente accesi, ma basterà per non fare rimpiangere i tutorial di “Detto Fatto”?. Il dubbio al momento sembra essere lecito.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

7 ore ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

11 ore ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

2 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

2 giorni ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

2 giorni ago

Noury (Amnesty): “Nel 2023 passi indietro, in Italia c’è deficit di cultura dei diritti umani”

Alba Bonetti: "I diritti umani nel mondo sono ad un punto molto basso, siamo ritornati…

2 giorni ago