Mauro Coruzzi, riabilitazione dopo la malattia: come sta a due mesi dall’ictus

Mauro Coruzzi, tramite i suoi social rimane in contatto con il suo affezionato pubblico: ecco come sta dopo due mesi dal malore che ha fatto preoccupare tutti.

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, dopo due mesi dal malore, precisamente un ictus ischemico che aveva messo in pericolo la sua vita, torna a far parlare di sé con un video pubblicato sulla sua pagina Instagram. Già dopo due settimane dal ricovero all’ospedale Niguarda di Milano, però Platinette, si era mostrato pronto e tenace nel voler rimettersi subito in carreggiata dopo la battuta d’arresto improvvisa che ha sconvolto tutti i suoi fan.

Ora, dopo due mesi, mostra i continui traguardi che raggiunge quotidianamente. Certamente è nota a tutto il suo pubblico la forza d’animo e il suo carattere deciso e tenace che, mai come in questa situazione, gli ha permesso di risollevarsi dopo l’improvvisa e bruttissima “caduta”.

Platinette, il video della sua riabilitazione commuove e diverte: una forza d’animo che lo sta aiutando a rialzarsi

Nell’ultimo video pubblicato sui suoi social è possibile apprezzare quanto l’uomo di spettacolo non abbia assolutamente perso la sua ironia e la sua voglia di vivere. Le condizioni di salute appaiono in netto miglioramento e le immagini che si possono apprezzare non fanno altro che rincuorare tutti sulla sua ripresa in tempi record. Mauro, accanto al suo amico di sempre, fa sapere di starsi impegnando al massimo per riacquistare tutte le funzionalità. Le sedute di riabilitazioni sono continue e stancanti, compreso anche l’esercizio di logopedia.

Mauro Coruzzi riabilitazione
Mauro Coruzzi durante gli esercizi di logopedia – Instagram Platinette – Newsby.it

Il video che è stato confezionato appositamente in modo ironico, lo ritrae, infatti, durante un esercizio per riacquistare la completa proprietà di linguaggio. Mauro si impegna a leggere dei brani articolando bene le parole e sforzando al massimo i muscoli facciali. Non mancano le risate per una situazione ai limiti del comico. Ma è questo lo spirito che il pubblico voleva rivedere. Tutti, infatti, erano abituati a ascoltare Platinette nelle sue uscite ironiche e alle volte provocatorie.

Dai suoi colleghi, comunque, non sono mai mancati messaggi di affetto e stima. Tra i tanti amici accorsi da lui, infatti, ci sono stati Elena Sofia Ricci, Valeria Marini, Lorella Cuccarini e tanti altri. Per fortuna Mauro oggi appare molto più in forma e non gli resta che impegnarsi ancora un po’ per poter ritornare presto davanti i riflettori ad allietare, con la sua simpatia, il pubblico del piccolo schermo.

Impostazioni privacy