Formula 1 e Premier League si fondono, è ufficiale: pista nello stadio

E’ stato diramato un comunciato che ha ufficializzato l’apertura delle porte della Premier League alla Formula Uno.

Se il campionato italiano è letteralmente dominato dal Napoli di Luciano Spalletti, visti i suoi 18 punti di vantaggio sul secondo posto, il campionato più bello del mondo vede una grande lotta a due. In Premier League, infatti, la vittoria del titolo se la stanno contendendo l’Arsenal di Mikel Arteta ed il Manchester City di Pep Guardiola. 

I ‘Gunners’, infatti, hanno solo due punti di vantaggio sui ‘Citizens”, anche se hanno una gara in meno. Proprio domani sera, l’Arsenal recupererà questa partita, visto che ospiterà l’Everton. Sulla carta sembra che non ci sia storia, ma gli uomini di Arteta dovranno prestare comunque molta attenzione. I ‘Toffees’, di fatto, faranno di tutto per strappare almeno un posto, visto che sono terzultimi in classifica ad un punto dal Leeds quartultimo. 

Se la corsa al titolo riguarda l’Arsenal ed il Manchester City, per gli altri due posti posti in Champions League ci sono tre squadre che se la stanno giocando: Manchester United, Newcastle e Tottenham. Proprio sulla squadra di Antonio Conte bisogna registrare una notizia di partnership con la Formula Uno che potrebbe aprire nuovi fronti per la Premier League. 

Stadio Tottenham
Nello stadio del Tottenham ci sarà una pista di kart (laPresse) newsby.it

Premier League, accordo tra Formula Uno ed il Tottenham per la presenza di un impianto di kart elettrico all’interno dello stadio degli ‘Spurs’

Ad annunciare questa collaborazione di ben 15 anni è stato lo stesso club inglese con un comunicato pubblicato attraverso il proprio sito ufficiale. Questo accordo, di fatto uguale a quelli raggiunti tra il Tottenham e la NFL, prevede l’arrivo a Londra della motorsport firmata, per l’appunto, dalla Formula Uno. 

Ecco la  nota del club inglese: “Con concerti, incontri di boxe e rugby vuol dire che circa 5,9 miliardi di persone, ovvero circa l’80% della popolazione mondiale, sono interessate agli eventi che si tengono al Tottenham Hotspur Stadium. Questa partnership vedrà la creazione del primo impianto di kart elettrico all’interno dell’impianto e della più più lunga indoor di Londra. Tale esperienza, che non ci sarà nessun altro stadio di calcio in Europa, prevede piste separate per ragazzi ed adulti. Questa iniziativa è stata accreditata dalla National Karting Association, rendendo così la struttura una potenziale sede nel futuro per le gare nazionali di campionato di karting”.

Il comunicato del Tottenham poi continua: “Proprio il karting sarà il punto principale di questa collaborazione con la Formula Uno, che ha l’obiettivo di creare opportunità di apprendistato e carriera per i giovani locali. Inoltre, fornirà la possibilità alla Formula Uno di avere un punto di contatto con Londra per far crescere la propria base di fan. Ci sarà anche una driver academy. Il club e la Formula Uno offriranno anche delle attività educative per le scuole con l’intento di coinvolgere i giovani locali nel motorsport e per mostrargli possibili opportunità e percorsi di carriera in settori come l’ingegneria e lo sviluppo di software”.   

Impostazioni privacy