Calciomercato Juve, Allegri ora trema: scelto il sostituto, tifosi increduli

La Juve di Massimiliano Allegri ha vissuto finora una stagione abbastanza anomala. I bianconeri devono però reagire e crescere. 

La stagione della Juve di Massimiliano Allegri ha vissuto finora diversi alti e bassi. A dire il vero anzi, potremmo dire pochi alti e tantissimi bassi. La squadra bianconera è stata clamorosamente eliminata nel girone di Champions League e tutto ciò ha portato numerose critiche all’allenatore. La Juventus ha reagito poi in campionato con una serie di risultati positivi.

Allegri Juve
il tecnico della Juve Max Allegri (Lapresse) Newsby

Nelle ultime settimane la Juve ha dovuto fare i conti con una penalizzazione di 15 punti nel campionato di Serie A, a causa della sentenza legata all’operazione Prisma. Una situazione grave e che potrebbe contorni ancora più pesanti in futuro per la società di John Elkann. In campionato la squadra ha però reagito alla grande ed ha vinto il match in trasferta contro lo Spezia.

Moise Kean e Angel Di Maria hanno regalato i tre punti al club bianconero, un successo che ha tranquillizzato la squadra in chiave classifica. La Juve ora si trova a nove punti dall’Europa, una possibilità che non appare più cosi remota. La squadra ha reagito e intanto si prepara al meglio al derby di Torino, tanto atteso scontro contro i granata allenati da Ivan Juric.

Juve, futuro in bilico per Allegri?

De Zerbi Brighton
il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi (Lapresse) Newsby

Il tecnico bianconero, in questi mesi, ha più volte visto il suo futuro a rischio. Diverse volte i tifosi hanno contestato la panchina del tecnico e anche ora c’è incertezza riguardo la sua permanenza al termine della stagione. C’è ancora incertezza ma il tecnico è apparso abbastanza ottimista nel corso delle sue ultime interviste o conferenze stampa. Intanto in Inghilterra sono nati incredibili rumors riguardo la panchina bianconera, con un nome che sarebbe senza dubbio abbastanza a sorpresa.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Telegraph il club bianconero avrebbe messo nel mirino l’attuale tecnico del Brighton Roberto De Zerbi. Un cambiamento radicale e che rappresenterebbe un colpo di scena clamoroso per quel che riguarda la filosofia storica del club. De Zerbi piace alla Juve, ma non solo visto che il quotidiano sottolinea l’interesse anche di Inter, Milan e Roma mentre in Inghilterra sarebbe il Tottenham a pensare al tecnico in caso di addio da parte di Antonio Conte.

 

Impostazioni privacy